Ciao a tutti! Non è la prima volta che configuro le porte su di un router per ottenere un ID Alto con eMule, ma questa volta non so proprio cavarci le gambe...
Dunque premetto che da poco ho acquistato un Netgear DG834G, appena dopo averlo installato, avvio eMule, e ovviamente ricevo ID Basso.
Quindi entro nel router, setto i vari servizi e il firewall sulle porte TCP e UDP su cui lavora eMule e tutto funziona alla perfezione.
Oggi rientrando in eMule vedo che ho di nuovo ID Basso, la prima cosa che mi viene in mente è che (non avendo dato ai 2 PC che ho in casa, un IP fisso, e avendo acceso prima l'uno e poi l'altro) abbiano ottenuto IP diversi rispetto quelli assegnati la prima volta in cui ho effettuato "l'apertura delle porte".
Quindi modifico il tutto assegnando i giusti IP al firewall del router (avendo 2 PC che si collegano al router, ho messo 192.168.0.2 e 192.168.0.3), ma la situazione non cambia.
Qui sotto posto qualche screen:
Ah dimenticavo le stesso porte sono aperte anche nel firewall di Windows ora (anche se la prima volta, in cui tutto funzionava, non ce ne era stato bisogno).
Non ho proprio idea del perchè accada questo... leggendo su internet ho visto che un paio di persone dicevano che dopo molto tempo che sono accesi il router può andare in contro a questi problemi, anche se mi sembra strano, prima di resettarlo, vorrei un attimo capire se c'è qualcosa di sbagliato in quello che faccio e perchè inizialmente funzionava tutto alla perfezione.
uTorrent non da problemi, ma per lui ho impostato l'uPnP. Con eMule ho provato questa strada, ma non è in grado di aprire le porte in via automatica, e dopo un po' mi restituisce un messaggio di errore
Grazie in anticipo!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

.gif)

riguardando la tua immagine nelle regole firewall la configurazione è diversa dalla mia.

Segnalibri