danystreet (21-04-10), Lo Zio T (07-01-10)
Questa discussione si intitola XP mode in Windows 7 nella sezione Guide Sistemi Operativi e Software, appartenente alla categoria Software; Come molti sapranno Microsoft, al fine di evitare i problemi riscontrati con Vista, ha attivato per Windows 7 la XP ...
Come molti sapranno Microsoft, al fine di evitare i problemi riscontrati con Vista, ha attivato per Windows 7 la XP Mode. Questa nuova modalità offre agli utenti la possibilità di far girare le applicazioni XP su Seven (attenzione non tutte le versioni di seven sono xp mode compatibili).
XP mode puo' essere installata su: Windows 7 Professional, Enterprise, or Ultimate
Prima di installare la XP mode si consiglia di verifcare la compatibilità del sistema attraverso SecurAble
Al fine di evitare problematiche dovute all’installazione si consiglia di seguire passo a passo i seguenti punti:
• Download Windows XP Mode e Windows Virtual PC.
• Installare Windows6.1-KB958559-x86.msu.
• Riavviare il PC.
• Installare VirtualWindowsXP.msi e accettare I parametri di default.
• impostare il login e la password
![]()
Ultima modifica di Asterix; 10-01-10 alle 19: 14. Motivo: aggiunte versioni seven compatibili
ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....
danystreet (21-04-10), Lo Zio T (07-01-10)
Penso che questa sia stata una grandissima idea
Si perchè il problema di compatibilità di alcuni programmi (oltre che delle periferiche) era molto fastidioso e pieno di disagi.
Credo che gli utenti potranno trovarsi maggiormente a loro agio con questa modalità e magari l'attiverò anch'io, appena installerò Seven.
Stavolta Microsoft ha fatto un qualcosa di molto positivo ed azzecato, anche perchè in molti vorrebbero tenersi tutti i vantaggi offerti da Xp, però allo stesso tempo aggiornare il SO a seven: questo è il compromesso perfetto
![]()
come ha scritto Asterix funziona solo sulle versioni più care di win 7 e non su quella più diffusa che danno con i nuovi pc. sarebbe utile sapere se c'è una versione di virtualbox compatibile con seven che consenta di caricare un emulatore di xp
Adesso siamo alla versione 3.1.2 di VirtualBox, mentre io ho installata la versione 3.0.1 che già funziona perfettamente sulla mia Windows 7 Home Premium
![]()
45500: un SMS di 2,00 euro per le nostre popolazioni alluvionate - Al confronto di altri siamo un paese abbastanza ricco e civile, ma molti hanno comunque perso tutto, anche la vita. Restituiamo almeno la speranza e non facciamoli sentire da soli
dumail (10-01-10)
Le versioni di windows seven compatibili per xp mode sono: Windows 7 Professional, Enterprise, or Ultimate.
Scusate pensavo di averle elencate nel primo post.
![]()
ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....
dumail (10-01-10)
di niente, avevi comunque precisato che non era possibile farlo su tutte le versioni.
quindi la 3.1.2 dovrebbe andare alla grande. ma accetta una macchina già pronta? me ne hanno passato una completa di office e altre applicazioni pronta all'uso da tenere come master.
io ho provato a installare la versione virtual box per mc ma non mi ha accettato la macchina già pronta xp![]()
Segnalibri