Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Eliminare Fast Browser Search e Search Guard Plus

Eliminare Fast Browser Search e Search Guard Plus
    LadyHawke non è in linea
    Guardian Angel L'avatar di LadyHawke
    Autore: LadyHawke pubblicato il 01-11-09 ore 14: 30

Fast Browser Search è un Adware decisamente noioso e anche dannoso poichè provoca spesso l'impossibilità di navigare, ovvero il classico "pagina non trovata"; va a sostituirsi ai motori predefiniti di ricerca di IExplorer e di Firefox e solitamente installa una Toolbar.
    Viene generalmente acquisito scaricando un'applicazione per Facebook, My Tattoo.

Rimozione (da eseguire scollegati da Internet FINO ALLA FINE):

-Prima di scollegarvi (staccate il cavo del telefono che non fallisce mai ), scaricate Combofix, ATF-Cleaner e RegSeeker

-Dal Task Manager (CTRL+ALT+CANC) terminate il processo Fast Browser Search

-Disabilitate la Toolbar sia su IE che su Firefox:
    IExplorer: Strumenti Gestione conponenti aggiuntivi Barre degli strumenti ed estensioni selezionate la Fast Browser Toolbar (o My Tattoo) Disabilita
    Firefox: Strumenti Componenti aggiuntivi controllate sia in "Estensioni" che in "Plugin" la presenza di Fast Browser Search e disinstallate

-Nella barra indirizzi di Firefox scrivete about:config e date invio; accettate con il pulsante "Farò attenzione, prometto" e nella barra del Filtro scrivete la parola fast + invio: trovate le corrispondenze di Fast Browser Search e una ad una selezionatele con il tasto destro scegliendo Azzera (Reset)

-Adesso potete andare nel Pannello di Controllo e disinstallare l'Adware, ma se ancora questo non vi fosse permesso eseguite Combofix precedentemente scaricato (io lo consiglio sempre e comunque per sicurezza), e attendete pazientemente il riavvio del PC e la creazione del log sulle rimozioni effettuate: vedrete che Fast Browser Search è stato eliminato definitivamente...o quasi

-Riaprite IExplorer e cliccate in alto a destra sulla linguetta della piccola barra dei motori di ricerca; scegliete Gestisci Provider di Ricerca, scegliete Fast Browser Search ed eliminatelo
    -Ricontrollate anche su Firefox: sempre in alto a destra sulla linguetta della barra dei motori di ricerca scegliete Gestisci Motori di Ricerca, individuate se c'è un residuo di Fast Browser Search ed eliminatelo

Probabilmente non abbiamo finito ...

C'è un'altra applicazione che (ma non sempre l'ho trovata) può viaggiare in parallelo con Fast Browser Search e si chiama Search Guard Plus: è individuabile da un piccolo scudo rosso più bruttino di quello del Centro Sicurezza e si trova eventualmente nella TryBar accanto l'orologio.
    Combofix ancora non individua l'applicazione perciò dobbiamo procedere completamente a mano, ma è più semplice della procedura precedente.

-Dal Task Manager (CTRL+ALT+CANC) terminate i processi sgpupdater.exe e searchguardplus.exe

-Provate a vedere se l'applicazione è disinstallabile dal Pannello di Controllo Installazione Applicazioni

-Andate a cancellare manualmente le cartelle C:\Programmi\Search Guard Plus e/o C:\Programmi\Search Guard PlusU

-Aprite RegSeeker e con la prima opzione "Cerca files inutili" immettete una alla volta come chiavi di ricerca i nomi dei due Adware: prima Fast Browser Search e poi Search Guard Plus, selezionando ogni volta tutte le voci individuate ed eliminandole

-Date una passata con ATF-Cleaner

-Per finire dovete Disattivare il Ripristino di Sistema, riavviare il PC e riattivarlo

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

caravaggio2013 non è in linea Member CT
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Riferimento: Eliminare Fast Browser Search e Search Guard Plus

Si, ho eseguito passo per passo le varie istruzioni, ma ancora tra i motori di ricerca in alto a dx compare fast browser search, se apro una pagina bianca si autoimposta la pagina di ricerca di fast anche se non compare nessun logo.

L'avatar di Asterix
    Asterix non è in linea AdminCT - 基督教/Coder
    Grazie
    366
    Ringraziato 2,673 volte in 1,155 post

Ciao

prova ad eliminare manualemente il provider di ricerca

Per farlo premi sulla freccia indicato dal punto 1. - poi seleziona gestisci provider di ricerca

fatto questo ti si apre un popup con tutti i tuoi provider di ricerca, seleziona Fast e premi sul pulsante rimuovi.

Nella stessa finestra puoi optare per impostare quello predefinito.

Immagini allegate Immagini allegate
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie
    0

Fatto e rifatto non cambia nulla, ripetuto tutto il processo dall'inizio ma nulla da fare.

L'avatar di Asterix
    Grazie
    366

Ciao

la cosa risulta strana , hai provato a verificare nel Pannello di controllo tra le applicazioni installate se ti risulta una voce inerente a tale adware?

Se si prova a rimuoverla da li, naturalmente non guasta anche una ripulita al regestro con programmi del tipo EasyCleaner oppure CCleaner.

PS Per il tuo problema della apertura pagina devi controllare il file di registro, si consiglia sempre di eseguire un backup.

• start
    • esegui
    • regedit
    • segui questo percorso
      • HKEY_LOCAL_MACHINE
      • SOFTWARE
      • MICROSOFT
      • INTERNET EXPLORER
      • ABOUT URLs – sulla destra trovi una voce denominata tabs, doppio click su tabs e cancella l’URL e metti about:blank

Ora al riavvio di IE dovrebbe essere tutto ok.

Grazie
    0

Ciao, in ABOUT URL non ho nessuna voce Tabs, inizia con predefinito, blanck, deskpot e via gli altri, in mozzilla non ho trovato nessuna voce particolare, secondo mè hanno infilato una stringa dentro java

L'avatar di Asterix
    Grazie
    366

Ciao

per la stringa Tabs puoi sempre crearla (previo backup del registro), nella posizione indicata in precedenza (dove vedi predefinito per intenderci) tasto destro del mouse -> nuovo -> valore stringa -> nel campo nome metti Tabs e nel valore about:blank. (questo vale per ie (io ho IE 8))

Hai verificato questo ?

hai provato a verificare nel Pannello di controllo tra le applicazioni installate se ti risulta una voce inerente a tale adware?

un tizio non è in linea Member CT
    Grazie
    0

Ma invece per quanto riguarda Firefox come fare?
    Ho provato con il comando "about:config" a modificare tutto quello che contiene "Fast Browser Search", però (apparte che al riavvio successivo di Firefox torna tutto com'era prima) non mi modifica la stringa "keyword.URL" . Ho provato anche in modalità provvisoria sia di windows che di firefox ma il valore rimane sempre:
    Codice:
    Only registered members can view code.

Ovviamente ad ogni riavvio di firefox mi rimette anche il motore di ricerca rapido "Fast Browser Search" e anche se lo cancello, al prossimo riavvio mi riappare...

Posso capire IE . . . ma a dare fastidio ad un programma Opensource come Firefox sarebbero da lapidare sti geni (niente sto adware lo hanno prodotto a casa Microzozz per denigrare Mozilla?)

P.S.: ho la versione di Firefox 3.5.6

L'avatar di Asterix
    Grazie
    366

Tu hai seguito tutta la guida giusto?

hai verificato nel Pannello di controllo tra le applicazioni installate se ti risulta una voce inerente a tale adware?

Hai fatto eseguire i programmi citati dalla nostra lady (Combofix, ATF-Cleaner e RegSeeker) - per combofix leggi anche questo

un tizio non è in linea Member CT
    Grazie
    0

La guida l'ho seguita passo-passo, tra le applicazioni installate non risulta più l'adware ed ho disattivato il ripristino di sistema.
    In effetti il nuovo Combofix (quello che è tornato disponibile da pochi giorni ) ha eliminato alcune cose come puoi vedere:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Però anche dopo tutto questo ogni volta che riavvio Firefox (per quanto riguarda IE tuto ok) mi riappare come motore di ricerca predefinito "Fast Browser Search", la barra aggiuntiva (disattivata ma c'è) sempre di "Fast Browser Search" e la più totale impossibilità di modificare il campo keyword.URL tramite il comando "about:config" (ovviamente tutti i campi resettati sono tornati a "Fast Browser Search").

A questo punto mi chiedevo: e se disinstallo e reinstallo completamente Firefox tramite un disinstallatore (Revo Uninstaller)? Potrebbe migliorare la cosa?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri