Ciao ragazzi.
Allora in questi giorni di vacanza ho cercato di sistemare un po' il mio portatile di sviluppo con ubuntu e seven installato, tra i vari test alla fine sono ricorso alla reinstallazione di ubuntu con l'errore della cancellazione di seven grrrrrrrrrrr
Comunque ora ho solo ubuntu 11.10 installato - ho installato la virtualbox di oracol per installare un webserver debian dove poter installare i vari vbulletin di test- joomla ecc.
Al webserver ho assegnato un ip statico 192.168.1.50 che fa parte del mio range home.
Ora fino a quando il portatile è connesso alla rete home tutto funziona bene in quanto l'ip del portatile (DHCP wifi) e l'ip del webserver fanno parte della stessa rete, i problemi ci sono quando stacco la WIFI in quanto al portatile non viene più assegnato un ip e quindi esso non comunica con la macchina virtuale.
Ho provato alla rete lan mai collegata ad assegnare un ip statico ma non è servito, come posso fare a far si che le due macchine continuino a comunicare?
A una cosa spiegatemi le cose passo a passo sono veramente un ignorante in linux e devo poter collegarmi alla virtuale sia con il portatile in rete che non.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
- joomla ecc.

Segnalibri