non e' un comando interno di ftp,tu lo stai dando quando sei gia' collegato in remoto,guarda l'esempio che ho scritto,ovviamente quello e' un server pubblico,ma se fosse il tuo privato
Codice:wget -r ftp://username:password@dominio/mobile![]()
Questa discussione si intitola Strumento unix per test velocità lan nella sezione GNU/Linux, appartenente alla categoria Software; non e' un comando interno di ftp,tu lo stai dando quando sei gia' collegato in remoto,guarda l'esempio che ho scritto,ovviamente ...
non e' un comando interno di ftp,tu lo stai dando quando sei gia' collegato in remoto,guarda l'esempio che ho scritto,ovviamente quello e' un server pubblico,ma se fosse il tuo privato
Codice:wget -r ftp://username:password@dominio/mobile![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
wget non è un comando ftp, è un programma a parte.
[edit] anticipato![]()
"Le cose facili sono troppo facili per essere facili"
Tralasciando un attimo il test velox....mi viene una domanda:
Ma se io metto un ip statico, avrei la possibilita con ftp di collegarmi in remoto?
Esempio: in questo con cui scrivo metto l'ip statico, con il mio netbook potrei collegarmi in remoto avendo per connessione un internet pack, per esempio 40 ore della tim ( ho questo opzione)
È possibile secondo voi? In fondo sarebbe come creare un alias ( il mio post con il link). Non so
Ps:
Come dice pierino_89, cosi come è messa ora la configurazione, ho una rete domestica, (giusto?)...non sò![]()
Non è questione di ip statico locale (non per forza, puoi anche usare la prenotazione dhcp), diciamo che devi fare il forward della porta come avrai magari già visto per emule.
Poi vai su whatsmyip.org che ti dice qual'è il tuo ip pubblico e accedi al servizio su quell'ip.
L'ip pubblico statico devi richiederlo e costa (e mi pare neanche poco).
L'ultima domanda non l'ho capita![]()
"Non sò" è riferito ala domanda sul ip statico.
Oggi spulciando in rete sono capitato in questa guida, sempre riferita all'ip statico trovando tra l'altro il link che ho postato. cosa vi pare della cosa?
Ah..cosa è la prenotazione dhcp?
Dimenticavo il link linuxtutorial
Ultima modifica di kuz; 30-11-11 alle 21: 34.
No, non ho capito la domanda riguardo all'avere una rete domestica...
La guida l'ho scorsa veloce e mi sembra copra tutto quel che ti serve sapere, se hai problemi al massimo apri un'altra discussione!
La prenotazione dhcp è una funzione per far assegnare dal server dhcp (presumibilmente il tuo router) sempre lo stesso indirizzo ip a una determinata macchina, che corrisponde ad avere un ip statico senza doverlo configurare a manina.
quoto pierino_89 a che ti serve?spiego
apparte che in quella guida manca il capitolo sicurezza tipo una connessione sicura ssh , vpn,perche' al giorno d'oggi non basta piu' aprire un server e basta devi pensare a tutto quello che comporta,dunque se non hai esigenze particolari opterei per i vari servizi gratuiti che trovi in rete per usarli come contenitore per i tuoi file. tipo i vari cloud storage o aprirti uno spazio web gratuito offerto da vari siti tipo altervista (ma ce ne sono altri ) quest'utimo lo puoi usare come contenitore da collegarti via ftp ,cosi' da demandare loro la sicurezza dei tuoi file.
![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
Ok...mi dispiace della divagazione, magari, riproponendola con un nuova discussione sul tema del controllo in remoto. Torno al test put ftp.
Ecco il test:
Questo test, come mi aveva detto in precedenza pierino_89 è fatto nella mia rete domestica con il Wi-Fi.Codice:vincenzo@vincenzo:~$ ftp Connected to 220-Benvenuti sul server FTP di Vincenzo. 220-Inserisci i tuoi dati per l’autenticazione 220-Tutte le attivita sono monitorate. 220-Ti auguriamo un buon lavoro…. 220- 220- 220 Name 331 Please specify the password. Password: 230 Login successful. Remote system type is UNIX. Using binary mode to transfer files. ftp> put Immagini/blender_2_5_guida_ITA.pdf blender_2_5_guida_ITA.PDF local: Immagini/blender_2_5_guida_ITA.pdf remote: blender_2_5_guida_ITA.PDF 200 PORT command successful. Consider using PASV. 150 Ok to send data. 226 Transfer complete. 4176164 bytes sent in 1.78 secs (2290.8 kB/s) ftp> exit 221 Goodbye. vincenzo@vincenzo:~$
Chiedo può essere attendibile come test velox? O misura solo il mio collegamento radio? Io penso per la seconda ipotesi. Dove potrei effettuare un test in up.?
Non vorrei incartarmi con le domande, sono alquanto imbranato, lo avrete capito, portate pazienza.
Ultima modifica di kuz; 01-12-11 alle 13: 58.
Beh certo che è attendibile, ma non nel senso che intendi tu.
Non è la tua velocità in internet, è la velocità della tua rete locale wifi. E lo deduci facilmente dal fatto che 2290 kilobytes = 17megabits, e quella velocità non l'hai vista neanche da lontano in download, figurati in upload.
Tra parentesi, con un pdf in rete locale non raggiungi la velocità di picco, dovresti usare una iso. In wan invece sicuramente sì, con la penosa velocità di up che abbiamo in italia basta anche un file di 1 Mb.
Segnalibri