Colgo la palla al balzo e faccio "l'annuncio".
Noi del wiki, abbiamo deciso di rimanere in famigliae abbiamo accettato l'ospitalità offerta (grazie!) di CT. E' sembrata la scelta più naturale.
Il nuovo indirizzo del wiki è: Home - Linux@P2P Forum Italia
Il mediawiki è stato aggiornato all'ultima versione disponibile e sul vecchio wiki è stato impostato un redirect. Quindi dal punto di vista tecnico dovremmo essere a cavallo.
Ora rimane da compiere la parte più importante: ridare vita al wiki, anche stravolgendolo. Occorre capire cosa si può mantenere, cosa va aggiornato, cosa va scartato. L'obiettivo rimane lo stesso: aiutare i nuovi utenti che si affacciano al mondo del pinguino.
Non si vuole creare cloni o fare concorrenza a documentazioni/wiki ufficiali di altre distribuzioni, l'intento è quello di mettere per iscritto alcune dritte che possano aiutare un utente a capire come eseguire i primi passi.
Se il trasloco e l'aggiornamento del mediawiki sono stati eseguiti da una sola persona, di certo questo più ampio compito richiede la partecipazione di tutta la community di CT & co.
Personalmente non posso più dedicare il tempo che dedicavo anni fa al wiki, però posso contribuire nel mio piccolo.
Cosa ne pensate?
Saluti.

LinkBack URL
About LinkBacks
e abbiamo accettato l'ospitalità offerta (grazie!) di CT. E' sembrata la scelta più naturale.
.
.
,quello che voglio dire e' che per non cessare di esistere ha bisogno in parte di essere aggiornato ,su alcune problematiche che non sono piu' quelle del 2005 2006,per farti capire ora come ora quali difficolta' incontra il "newbie"?esempio ,ha ancora senso che ci sia la problematica sui modem usb?ntfs-3g?nel wiki e' possibile creare una directory di archivio/obsoleti anche per anno,dove inserire le varie guide non piu' attuali?.su alcuni punti posso metterci mano ,se sei/siete d'accordo.

Segnalibri