Come da titolo quale programma può "competere" con adobe premiere sui sitemi linux?
Questa discussione si intitola Alternativa open per ubuntu di Adobe premiere nella sezione GNU/Linux, appartenente alla categoria Software; Come da titolo quale programma può "competere" con adobe premiere sui sitemi linux?...
Come da titolo quale programma può "competere" con adobe premiere sui sitemi linux?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
PiTiVi per uso casalingo, per uso professionale dovrebbe esserci Cinerella (mai usato però).
Per uso casalingo è comunque pieno, c'è anche KdeNlive e tanti altri.
Ultima modifica di K.a.o.s.; 03-09-10 alle 12: 35.
Non ho mai usato Premier. Mi avevano parlato bene di Kino oppure LiVES, ma non li ho, ancora, provati.
Credo che professionale come adobe premier ci sia solo cinerella. Poi bisogna vedere che uso ne fai di questi programmi per poterti consigliare al meglio
Cinelerra e non cinerella![]()
Ultima modifica di ginalfa; 09-09-10 alle 10: 48.
a che punto è il progetto Lumiera?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
Non mi pare che ci sia stato un rilascio. Sono ancora in fase di sviluppo.
Si tratta comunque di un fork di cinelerraCV, che, anche se ha ottime potenzialità, soffre parecchio di instabilità specie nell'encoding con ffmpeg.
E quando un rendering si interrompe dopo ore di febbrile lavoro ci si incaxxa non poco.
Chi ha usato qualche volta Pinnacle Studio può capire.
Premiere, haimè, resta il top, anche e sopratutto per la stabilità.
Anche Final Cut Pro non scherzaPremiere, haimè, resta il top, anche e sopratutto per la stabilità., da quello che ho letto sembra quasi migliore di Premiere (per quanto non abbia mai usato entrambi).
Come Aperture però, gira solo su Mac Os X.
Fin'ora non ho trovato nulla di meglio ad Avid Media Composer
magari esistesse una suite free o meglio open source che potesse competere!!
Ma poi i 2 software che ti avevo detto Kino e Lives che mi avevano detto li hai provati?
Segnalibri