, più il tempo passa e più mi viene voglia di stare su linux, mai però mi sarei aspettato di avere, su un così perfetto sistema, problemi di natura tecnica, ma c'è una prima volta per tutto.
Veniamo al dunque: ho installato il driver nvidia per avere gli "effettini", ma questo mi impone una risoluzione di 320p.
Se tolgo il driver, linux mi imposta correttamente a 1024p la risoluzione dal suo pannello;
se installo il driver, mi dice che devo settarlo dal pannello invidia, ma da codesto pannello non c'è alcuna opzione per settare la risoluzione (non sono diventato cieco, ma a 320p non è facile vedere).
Se forzo la risoluzione a 1024p dal pannello video di linux, il tutto appare più grande dello schermo, con caratteri a dimensione miopi, e devo scorrere tutto in su e in giù come una pagina web.
Ho fatto qualche tentativo, ma, visto che è tutto piuttosto automatico, mi viene il dubbio che il "problema" non sia un "problema".
Probabilmente ora sto facendo la figura del profanaccio,, ma, sbaglio io da qualche parte? Mi sfugge qualcosa? O veramente linux a problemi con i driver
?

LinkBack URL
About LinkBacks

, più il tempo passa e più mi viene voglia di stare su linux, mai però mi sarei aspettato di avere, su un così perfetto sistema, problemi di natura tecnica, ma c'è una prima volta per tutto.
.
, ma, sbaglio io da qualche parte? Mi sfugge qualcosa? O veramente linux a problemi con i driver
?
? Dovrebbe bastare un logout, nel caso puoi anche riavviare.

Segnalibri