2)pugilatore in riposo, conosciuta anche come pugilatore delle Terme o pugilatore del Quirinale
Questa discussione si intitola Le Opere parlanti nella sezione Il Club degli Enigmisti, appartenente alla categoria Everymania; 2)pugilatore in riposo, conosciuta anche come pugilatore delle Terme o pugilatore del Quirinale...

2)pugilatore in riposo, conosciuta anche come pugilatore delle Terme o pugilatore del Quirinale

4) la Nike di Samotracia![]()
"La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."

3)"guerriero di Capestrano"
Stridy,Mat![]()

5) Statua colossale di Costantino I
"La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."

4)Pasquino è la più celebre statua parlante di Roma,
Scusate il ritardo, il lavoro purtroppo, comunque e' finita prima di cominciare.......si vede che non sono tagliato per i quiz o sono ancora troppo ingenuo....
Avete gia' indovinato !!!
E nella fattispecie Jack ha colto nel segno
Infatti era proprio la statua parlante di PASQUINO !!!
Mi ero preparato begli indizi....vabbe', sara' per la prossima volta...saro' meno ingenuo....
Complimenti a Jack e...che dire, mi spiace...credo di aver battuto ogni record !!!
Per il calcolo dei punti lascio volentieri la parola a Jack, così vedo come si calcola
Ciao
La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore. (Lao Tzu)
Strider (03-06-10)

Tranquillo Arma,non hai battuto nessun record,pensa che se non erro, ancora su P2P in un quiz simile, l'hanno seccato al 1°tentativo
bene parto subito colla prossima manche
non sono di marmo
Riepilogo Titoli utilizzati
non mi rimane che augurarvi una buona serata e buona caccia![]()
Armandillo (03-06-10), Strider (03-06-10)
Il record è dell'amico amexis ....Originariamente scritto da Armadillo
Gli ho seccato il quiz al primo tentativo
Era un quiz sui libri però
Palla a Jack adesso![]()
Armandillo (04-06-10)

complimenti a Jack per l'intuito ed una pacca sulla spalla ad Arma
dai non abbatterti, capita nelle "migliori famiglie", in questi quiz conta molto anche la fortuna
vedrai che ti andrà meglio la prossima volta
1) Leonardo Da Vinci - La vergine delle rocce
Armandillo (04-06-10), jacklostorto (03-06-10)
Grazie per l'incoraggiamento !!
Avevo provato tanta soddisfazione ad azzeccare l'opera dopo aver tribolato in rete per cercare qualche appiglio che non vedevo l'ora di mettermi alla prova come proponente...beh, s'impara dai propri errori !![]()
Paolo Veronese - Cena a Emmaus
La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore. (Lao Tzu)
Strider (04-06-10)
Segnalibri