PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 7

Pagine : 1 2 [3]

Matisse
09-10-16, 19: 33
:bai Arma e buona settimana, visto che la domenica è quasi finita.

No, oggi ho mangiato cannelloni con ricotta e spinaci.

La psdm avrà una settimana di lavoro impegnativa.

iaia
11-10-16, 10: 27
Molto impegnativi domenica e lunedì, montaggio della serra. Non è finita, ma ora il più è fatto.

La psdm bara facendo il solitario

Matisse
11-10-16, 12: 44
Qualche volta mi è capitato.

La psdm sà giocare a burraco.

iaia
11-10-16, 14: 10
No. Hanno provato a spiegarmi ma non ho capito. (Sarà che la persona che mi spiegava era dipendente dal burraco, mi aveva fatto temere di uscire di testa come lei)

La psdm gioca a Poker

Andy86
11-10-16, 21: 06
No. Niente poker. Non l'ho mai capito. :boh

Anche la psdm trova che il freddo quest'anno sia arrivato prima del solito.
(qui le temperature esterne diurne sono sui 14 gradi, forse anche meno, e per la sera abbiamo già acceso i caloriferi).

Matisse
11-10-16, 22: 22
Si, anche qui fà freddo e da domenica sera ho acceso i caloriferi.

La psdm ha già visto la prima neve sulle montagne.

Andy86
12-10-16, 13: 13
:bai

Non abito in montagna, al massimo posso vederne il profilo all'orizzonte stando in mezzo alle campagne, ma con questo freddo non vado in campagna, quindi niente neve.

Anche il naso della psdm con il freddo brucia e cola più del normale.

Matisse
12-10-16, 13: 24
Per fortuna no!!

La psdm d'inverno indossa un cappello o un berretto di lana.

Andy86
12-10-16, 13: 36
Cappello, guanti e nei giorni più freddi se posso anche la sciarpa.

La psdm nei giorni più freddi porta la sciarpa fin sopra il naso, a mo' di passa montagna.

Matisse
12-10-16, 13: 55
Si e quando fà proprio freddo uso anche i guanti.

La psdm non ama la confusione dei centri commerciali.

Armandillo
13-10-16, 12: 48
:bai Maty

:sisi non amo proprio gli assembramenti, ma e' dovuto all'eta' :boh

La psdm una volta, tra la folla, ha avuto paura

Matisse
13-10-16, 13: 46
Si, da ragazzina in gita a Venezia mi sono per un attimo persa tra la folla e ho avuto davvero paura.

La psdm soffre di vertigini.

Andy86
13-10-16, 14: 08
In un certo senso sì.

Guardando verso il basso no. Sono stato sulla ruota panoramica di Gardaland ed è bellissima.

Però mi gira la testa quando vedo qualcosa muoversi velocemente, tipo il treno passare o certe giostre "frullatrici".

--

La psdm trova che quest'anno si sia toccato il record di temperature negative per il mese di ottobre.
(qui ieri mattina abbiamo toccato i 4/5 gradi, le massime diurne stanno intorno ai 14-15° gradi).

Matisse
13-10-16, 14: 16
Si, vivo anch'io al nord e sulle montagne intorno (anche ai 1.000 metri) martedì mattina c'era la neve e quindi l'aria è fredda.

La psdm preferisce il piumino d'oca alle coperte di lana.

Armandillo
13-10-16, 15: 19
Preferisco il piumino perche' pesa meno ma all'occorrenza tutto va bene !
Anche qui fa freddo (8 gradi in citta' ma molto meno sui colli)

@Andy quelle non sono vertigini se non accompagnate da capogiri e se sali sulla ruota non dovresti soffrirne.
Chi le ha basta che salga su una sedia !

La psdm in mancanza dei temosifoni adoperera' stufa o condizionatore d'aria

Matisse
13-10-16, 15: 36
Per fortuna ci sono i termosifoni; in loro mancanza opterei per la stufa a pellets.

La psdm soffre più il freddo del caldo.

Andy86
13-10-16, 15: 37
[-]Beh, si, se necessario ci si adatta con quello che c'è a disposizione. Credo che anche la borsa dell'acqua calda all'occorrenza sarebbe meglio di niente.[/-]

Post contemporaneo a Matisse.

No, soffro più il caldo. Se fa freddo ci si può coprire (anche in assenza di riscaldamento).
Se fa caldo, fa caldo anche da nudi. :ghgh

@Andy quelle non sono vertigini se non accompagnate da capogiri e se sali sulla ruota non dovresti soffrirne.
Chi le ha basta che salga su una sedia!

Credo che "mi gira la testa" e "ho un capogiro" significhino esattamente la stessa cosa.
Comunque la definizione di capogiro dell'hoepli corrisponde con quella che per me significa di "girare la testa".
Cioè come quando si fanno tante capriole o si ruota su se stessi, per capirci.

Qualcuno qui su ct (forse iaia) mi aveva detto che sono proprio vertigini, quando pensavo fosse una cosa correlata alla chinetosi.

Con il discorso della ruota intendevo proprio che su quella non ne soffro e neanche se salgo su una sedia.
Però non ho mai provato a guardare in un burrone.

iaia
14-10-16, 16: 24
Non ricordo più bene il fatto delle vertigini, dovrei controllare. So che un tipo dà l'impressione che sia il soggetto a girare e l'altro che giri l'ambiente... Per fortuna pur sentendo ancora le vertigini da altezza non soffro più di giramenti di testa da ferma.

La psdm mi dirà se la domanda era questa

Andy86
14-10-16, 17: 00
In effetti la domanda l'ho dimenticata... quindi si, diciamo che era quella.

Quando sono vertigini da capriole o rotolamenti è proprio l'ambiente a girare, spesso è il pavimento che sale e il resto che scende... :ghgh

Quando sono vertigini da treno che passa... è una sensazione strana, non saprei descriverlo esattamente, l'unica cosa chiara è il desiderio che finisca. :ghgh

Anche la psdm soffre spesso di emicrania senza apparente motivo.

iaia
14-10-16, 17: 05
Per fortuna non spesso, anche se mi sta capitando.

La psdm ha sofferto di sintomi che non sono stati compresi dai medici con l'auspicata velocità

Matisse
14-10-16, 18: 56
Qualche anno fà il mio medico mi ha prescritto per un paio di settimane farmaci contro l'influenza mentre invece la stanchezza e i dolori muscolari che avvertivo erano dovuti ad una forte anemia. Ho dovuto quasi "costringerlo" a farmi fare le analisi del sangue.

La psdm usa qualche prodotto omeopatico o preferisce la medicina tradizionale.

iaia
15-10-16, 21: 43
Avendo scarsa salute presa dalla disperazione ho provato anche gli omeopatici, (sono andata addirittura da due pranoterapeuti...) ma ad ora ritengo che gli oli essenziali nel mio caso siano i prodotti migliori, spesso sono più efficaci dei farmaci.

La psdm pensa sa interpretare i sogni (nel caso ho un sogno bello pronto)

Andy86
15-10-16, 22: 20
No, non credo di esserne capace. A meno che non sia evidente che si sia sognato qualcosa perché si voleva che succedesse.

EkzKNBNAF_I
Ma se vuoi prova.

Anche la psdm adora le brioches fresche appena sfornate, anche vuote.

Armandillo
15-10-16, 22: 49
Quando sono vertigini da treno che passa... è una sensazione strana, non saprei descriverlo esattamente, l'unica cosa chiara è il desiderio che finisca. :ghgh

Tornando a questo discorso penso che quella sensazione sia simile a quella che si prova talvolta in automobile e qui (http://it.wikihow.com/Evitare-il-Mal-d'Auto) ci sono dei suggerimenti che credo possano essere validi anche in altre occasioni.
Probabilmente ho sbagliato io pensando che le vertigini fossero solo quelle legate all'altezza magari fuorviato dal fatto che abitando all'ottavo piano ho ascoltato tali discorsi da chi mi veniva a trovare e provava proprio certe sensazioni e timore :boh

Per rispondere alla domanda....si, adoro le brioche fresche appena sfornate purche' non troppo calde :sisi

La psdm una volta s'e' tolta uno sfizio alimentare del tipo "mangiare a pranzo solo pastarelle" oppure altro alimento preferito fino a star male

Matisse
16-10-16, 00: 58
Mi è capitato, nel periodo natalizio, di cenare con panettone e cioccolato a volontà...poi di notte ho dovuto alzarmi a prendere un digestivo :ghgh

La psdm è golosa.

Armandillo
16-10-16, 22: 44
:sisi molto e non potrei elencare gli sfizi che mi sono tolto :ghgh

La psdm cambierebbe o vorrebbe diversa volentieri una parte del suo corpo

Matisse
16-10-16, 23: 04
Vorrei avere le gambe più lunghe.

La psdm ha gli occhi chiari.

Armandillo
16-10-16, 23: 08
No, niet , nada :hap

La psdm in questo momento ha la tv accesa ma non la segue

Matisse
17-10-16, 14: 07
Non è accesa, stò riguardando sul pc l'intervento di ieri sera della Litizzetto a Che Tempo Che Fa.

La psdm segue le fiction della Rai.

Armandillo
19-10-16, 20: 09
Per carita', non voglio offendere qualcuno ma le ritengo nocive alla salute! :hap

La psdm frequenta pochissimi fidati negozi a cui non rinuncia benche' siano cari

Matisse
19-10-16, 20: 12
Per le scarpe, dato che ho problemi di tallonite, non rinuncio alla qualità.

La psdm ama vestire casual.

Armandillo
19-10-16, 20: 27
Beh si mi piace anche se in fatto di gusto mi lascio consigliare

La psdm nei momenti "no" ricerca sempre la solitudine

Matisse
19-10-16, 20: 36
Assolutamente si... qualche volta anche nei momenti "no" ho bisogno di stare da sola.

La psdm mi dirà il suo segno zodiacale.

iaia
19-10-16, 22: 32
Leone. Sapevo l'ascendente ma l'ho dimenticato.

La psdm legge l'oroscopo ogni volta che ne ha l'occasione

Matisse
19-10-16, 22: 47
Lo leggo solo quando vado dalla parrucchiera e sfoglio le riviste.

La psdm non ama i giornali di gossip.

iaia
19-10-16, 23: 10
Assolutamente no.

La psdm nella sua vita ha seminato qualcosa

Matisse
20-10-16, 13: 33
Purtroppo non ho il pollice verde e quel poco che ho piantato è durato poco.

La psdm và spesso al cinema.

Armandillo
21-10-16, 19: 27
No, sono almeno 30 anni che non vado :ehmm

La psdm adora la crostata di ricotta con visciole

Matisse
21-10-16, 19: 43
Non l'ho mai provata, ma deve essere ottima :sisi

La psdm beve un bicchiere di vino ai pasti.

Armandillo
26-10-16, 18: 31
No, sono quasi astemio nel senso che un goccio di, che so, limoncello ne bevo ma solo una o due volte l'anno

La psdm mi dira' qual'e' il dolce tipico della sua zona

Andy86
26-10-16, 18: 38
Oddio... sai che non saprei?

Tipico del Milanese abbiamo il panettone, il pan di mort, il pan mein. (e sicuramente qualcos'altro che ora non mi viene).
Non so se c'è ne uno più milanese degli altri.

La psdm non sapeva che "mein" vuol dire "miglio", anche se nella ricetta moderna del pan mein il miglio non c'entra più nulla.

Armandillo
26-10-16, 18: 53
:bai Andy

Beh so che il panettone lì si trova tutto l'anno e che non ha nulla a che vedere con quello commerciale che si trova sotto le feste :hap ma gli altri due proprio perche' in lingua originale forse potrebbero essere piu' antichi :sisi

No non conosco usanze e termini lombardi così come di altre localita' fatta eccezione per quelle partenopee che si ascoltano anche in certi programmi.

La psdm ha un suo dialetto preferito, oltre quello della sua citta'

iaia
26-10-16, 23: 44
La psdm non sapeva che "mein" vuol dire "miglio", anche se nella ricetta moderna del pan mein il miglio non c'entra più nulla.
Posso.dire.che.ai.tempi.mia.nonna.faceva.il.pane.
con.la.farina.di.mais.perché.non.potevano.permette rsi.la.farina.bianca.Si.chiamava.pan.de.mej.e.allo .stesso.modo.i.mejn.sono.biscotti.di.mais.
Penso.che.dipende.dalla.zona.
Non.mi.funziona.lo.spazio.

Andy86
27-10-16, 00: 37
Può anche darsi.

Mia nonna diceva appunto che il pan mejin si chiama così perché "léva fai cun't al mej" (cioè il miglio).
Non ricordo nulla di più preciso, ma vedo che molte ricette confermano ciò che ricordo.

Il granoturco (mais) nella mia zona in dialetto si chiama "mergòn".

iaia
29-10-16, 00: 31
Abbiamo dimenticato il gioco.
Non mi piacciono i dialetti. Traumi infantili di cui sto cercando di liberarmi, ma fatico.

La psdm soffre di piedi freddi

Matisse
29-10-16, 13: 32
Solo ogni tanto.

La psdm dorme sempre senza pigiama.

Armandillo
29-10-16, 14: 43

Si, mi infastidisce

La psdm sa forse cosa si intende per pranzo o cena col termine "giardinetto"

Matisse
29-10-16, 14: 51
Non ne ho idea :boh

La psdm non approva il fatto che feste d'importazione, tipo Halloween, stiano prendendo piede anche da noi.

Armandillo
29-10-16, 14: 55
Non ne ho idea :boh

La mia domanda ha un senso poiche' anche tra amici non ho trovato risposta :bohe cio' e' strano a meno che solo in casa mia si usi da tanto tempo quel termine che, in breve, indica un pranzo o una cena con le rimanenze dei giorni precedenti magari con l'aggiunta di altro minimo cibo.

La psdm non approva il fatto che feste d'importazione, tipo Halloween, stiano prendendo piede anche da noi.[/QUOTE]

Non e' che non approvo...e' che non le sento mie o nostre culturalmente parlando

La psdm dopo la mia spiegazione ha un suo termine al posto di "giardinetto"

Matisse
29-10-16, 14: 59
No, dalle mie parti non c'è un termine specifico per il "riciclo" degli avanzi.

La psdm ama i primi piatti.

Armandillo
29-10-16, 16: 52
Adoro i primi piatti :angel:

La psdm ama la pittura

Matisse
29-10-16, 18: 00
Abbastanza, in particolare mi piace lo stile naif e i paesaggi in generale.

La psdm ha una famiglia numerosa.

iaia
30-10-16, 00: 30
No.

La psdm vorrebbe una famiglia più numerosa

Matisse
30-10-16, 12: 00
Mi sarebbe piaciuto avere dei figli, ma non sono arrivati.

La psdm oggi pranzerà fuori casa.

Armandillo
30-10-16, 16: 19
Ho pranzato in casa

La psdm oggi e' triste

Matisse
30-10-16, 19: 52
Quando vedi il dramma di chi ha perso tutto e deve convivere con la paura di nuove scosse di terremoto, non puoi essere allegra.

La psdm domani non lavora.

Armandillo
31-10-16, 19: 44
Oggi ho lavorato

La psdm non ricorda che fine abbiano fatto alcuni giocattoli che aveva da bambino/a

Matisse
31-10-16, 20: 09
Purtroppo molti sono andati persi durante un trasloco.

La psdm sà giocare a scacchi.

iaia
31-10-16, 23: 02
So la teoria, ma è un gioco troppo impegnativo per me

La psdm conosce i pentamini

Matisse
01-11-16, 12: 01
Si perchè giocavo spesso a Tetris, ora un po' meno.

La psdm ha la playstation.

Andy86
01-11-16, 12: 04
No, niente playstation. Gioco con il pc.
Ma i giochi che piacciono a me sono sempre più rari oggi.

Anche alla psdm piacciono i giochi adventure.

Matisse
01-11-16, 12: 07
Non molto, preferisco i giochi di logica e gestione.

La psdm legge le ultime notizie sul web.

Armandillo
02-11-16, 19: 26
:bai Maty

Si, non compro giornali

La psdm oggi e' stata al supermercato

Matisse
02-11-16, 19: 58
:bai Arma

No, ci sono stata lunedì

La psdm non ama i luogi troppo affollati.

iaia
03-11-16, 22: 11
Decisamente no, sono piuttosto asociale. Anche se i luoghi molto affollati non sempre favoriscono la socializzazione.

La psdm va in discoteca.

Matisse
03-11-16, 22: 30
No, non mi è mai piaciuto andarci neanche quando ero più giovane.

La psdm ascolta spesso la musica.

Armandillo
04-11-16, 19: 43

Adesso purtroppo molto meno :triste o per meglio dire l'ascolto tutti i santi giorni per via di mia sorella che in pratica mi impedisce di ascoltare la mia :tap ma non me la prendo.

La psdm e' patita per la musica datata

Matisse
05-11-16, 13: 17
Certamente apprezzo molto di più tante canzoni del passato che ancora resistono, rispetto ai nuovi successi che dopo qualche mese nessuno ricorda.

La psdm mi dirà quali cantanti ascolta più volentieri.

Armandillo
05-11-16, 16: 52

Piu' che i cantanti, quasi sempre stranieri, ascolto volentieri gli album del passato come Pink Floyd, Santana, Deep urple, Led Zeppelin, ecc....

La psdm ogni tanto cena con tranci assortiti di pizza

Matisse
05-11-16, 16: 54
Qualche volta mi piace gustare vari gusti di pizza.

La psdm ha dei programmi per domani.

Anch'io adoro i Pink Floyd

Armandillo
05-11-16, 17: 30
L'unico programma e' il riposo :hap e una breve uscita

La psdm ha nascosto qualcosa in casa e...non ricorda dove...oppure lo ha ritrovato dopo tanto tempo

Matisse
05-11-16, 18: 57
Svuotando i cassetti per un trascolo mi è capitato di ritrovare un piccolo puffo che avevo nascosto perchè mia sorella più piccola me lo rubava sempre.

La psdm è molto ordinata.

Armandillo
06-11-16, 10: 04
Ni, opto per un ordinato disordine :ghgh

La psdm non ha problemi ad andare dal dentista

Matisse
06-11-16, 12: 03
Dopo aver sempre rimandato per la paura del dolore, ci sono andata l'anno scorso per sistemarne un paio e devo dire che non ho sentito alcun male.

La psdm si sveglia sempre presto, anche la domenica mattina.

Andy86
06-11-16, 12: 49
No, anzi... mi sveglio quasi sempre tardi. :bgg2

La psdm vorrebbe che inventassero una medicina per dormire meno senza avere sonno. :bgg2

Matisse
06-11-16, 13: 13
No perchè non sono una dormigliona.

La psdm è tifosa di calcio.

Armandillo
06-11-16, 20: 00
Per nulla

La psdm sa che esiste una malattia per cui chi la subisce starnutisce in continuazione ma solo alla luce :shock

Andy86
06-11-16, 20: 22

Io pensavo che guardando la luce starnutissero tutti, almeno a intervalli regolari.
Di una malattia che lo fa fare in continuazione non ho mai sentito parlare.

Alla psdm piace fare i puzzle.

Armandillo
06-11-16, 20: 34

Io pensavo che guardando la luce starnutissero tutti, almeno a intervalli regolari.
Di una malattia che lo fa fare in continuazione non ho mai sentito parlare.

M'e' ritornata in mente queste cosa che vidi in tv tantissimo tempo fa dove si parlava di un tizio che per non starnutire doveva rintanarsi in un armadio o comunque doveva stare al buio :shock
In effetti fonti forti di luce possono agevolare lo starnuto e sembra sia così anche per certi animali :sisi

Una volta impazzivo per i puzzle ma ne conservo solo due della Coca Cola, grandi e complicati, e ho lasciato questo passatempo un po' per mancanza di spazio un po' per il poco tempo a disposizione che destino ad altre cose.
Ricordo che per poterlo poi inserire in una cornice una volta terminato lo giravo e vi incollavo col Vinavil dei fogli di giornale così da renderlo unito ma "duttile"

La psdm fa solo puzzle difficilissimi

Andy86
06-11-16, 20: 46
No. Difficilissimi no. Penso di potermi divertire anche con puzzle un po' più piccolini.

Una volta provammo a fare un puzzle di 2000 pezzi (ricevuto in regalo), ma ci arresimo una volta rimasto da fare solo il cielo, in quanto tutto buio (quindi senza riferimenti quali nuvole o cambi di tonalità) e composto da una buona parte dei pezzi.

Per me muovere i puzzle senza romperli è sempre stata un'impresa, a girarli proprio non riesco a crederlo possibile... :boh:shock

La psdm ha un trucco segreto per girare e/o spostare i puzzle.

Armandillo
06-11-16, 21: 03
I due puzzle che ho mantenuto li ho girati usando le cornici a giorno

3482quindi facendo scivolare il cartoncino sotto e poi il vetro sopra :sisi
Per spostarli si puo' usare un cartoncino spesso e si puo' voltare "a mo' di frittata"....per capirci :hap

Ora vado a cena e lascio a te la domanda :bai

iaia
19-11-16, 19: 09
La psdm si è stancata di questo gioco?

Andy86
19-11-16, 20: 55
No, non mi sono proprio ricordato.
Comunque se è vero che il gioco è bello quando dura poco è anche falso che riprendendolo dopo una lunga pausa è comunque durato tanto. (sempre che per "gioco" non s'intenda una metafora, ovviamente).

La psdm alle rotonde sorpassa alla cavolo e suona a sproposito.

Matisse
20-11-16, 00: 35
Assolutamente no, anzi mi arrabbio parecchio con chi lo fa.

La psdm guida sempre entro i limiti di velocità prescritti.

Armandillo
20-11-16, 11: 20
Come tutti....no :hap e comunque ho imparato con l'esperienza ad adeguare la velocita' dell'auto alle sue possibilita' quindi mantenendo la distanza appropriata e calcolando l'efficienza dei freni

La psdm conosce la formuletta per calcolare la distanza dall'auto che precede

Matisse
20-11-16, 13: 28
No, ma cerco sempre di stare a debita distanza

La psdm canticchia quando è in auto.

iaia
20-11-16, 18: 25
Sì, soprattutto se sono sola e a finestrini chiusi... :ghgh

la psdm pulisce l'auto almeno una volta a settimana.

Armandillo
20-11-16, 19: 21
Forse una volta l'anno :ghgh

Comunque la formula e' semplice, da scuola guida, si moltiplica la velocita' per se stessa togliendo gli zeri
Es: a 60 km/h = 60x60 = 36 metri per frenare
C'e' da dire che con l'evoluzione tecnica delle auto la cifra puo' essere sicuramente inferiore ma come partenza rimane valida :sisi

La psdm sa andare sui pattini

Andy86
20-11-16, 19: 35
No, una o due volte ci ho provato, ma non sono stato capace. :ehmm

Per la formula ci sono due problemi:

1 - bisogna saper calcolare ad occhio quanti sono sei metri (io con le distanze ad occhio sono una capra).

2 - bisogna sapere le tabelline, altrimenti ora che hai finito il calcolo hai già tamponato... :bgg2:ghgh

----------

La psdm non sa quant'è pericoloso sorpassare sulle strade nevicate.

Armandillo
20-11-16, 19: 38
Lo so, lo so , gia' e' pericoloso guidarci figuriamoci sorpassare !
Il ghiccio pero' e' peggio e la nebbia fitta pure :sisi

La psdm s'e' trovata in difficolta' con un vento fortissimo (a piedi o in auto)

Andy86
20-11-16, 19: 42
L'unico fastidio che a volte mi capita con il vento (a piedi) è quando ti butta terra o polvere negli occhi e ti bruciano da non vederci.

Anche la psdm non ha l'abitudine di portare occhiali da sole se non strettamente necessario.

Matisse
20-11-16, 19: 53
Si, li indosso raramente.

La psdm scarica spesso app sul cellulare.

Armandillo
20-11-16, 20: 00
Tasto dolente :triste
ho rimediato uno smartphone datato che adopero come navigatore ma ho dovuto "rootarlo" per mancanza di memoria quindi non scarico applicazioni a caso ma solo le indispensabili

La psdm non sopporta piu' di vedere: memoria insufficiente

Matisse
20-11-16, 20: 21
Ho ancora un cellulare antiquato, ho disabilitato Internet e quindi non vedo mai quel messaggio.

La psdm per rilassarsi fà le parole crociate.

LadyHawke
21-11-16, 05: 34
Si continua QUI (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct6353-persona.html)...