PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 7

Pagine : 1 [2] 3

Matisse
05-08-16, 14: 07
Per fortuna non mi è mai successo.

La psdm non è molto espansiva.

Andy86
05-08-16, 19: 27
:bai

No, per niente.
(A meno che non si tratti di tagliare la bistecca. :ghgh)

ma nemmeno della cuffia :boh e penso sia assolutamente sbagliato

Sarà che non ho l'esperienza che hai tu... o forse che ho scoperto prima il mare che la piscina...
ma io la cuffia non l'ho mai capita (che male mai farà perdere qualche capello con tutti i filtri che si sono? forse non hanno voglia di pulirli?).

La psdm fa pipì nel mare (o in piscina) noncurante di avere altre persone accanto. :tap

Armandillo
05-08-16, 20: 17

Sara' che non ho l'esperienza che hai tu... o forse che ho scoperto prima il mare che la piscina...
ma io la cuffia non l'ho mai capita (che male mai farà perdere qualche capello con tutti i filtri che si sono? forse non hanno voglia di pulirli?).

La psdm fa pipì nel mare (o in piscina) noncurante di avere altre persone accanto. :tap

I capelli sono una fonte incredibile di agenti batterici e comunque non e' per nulla piacevole imbattersi nei capelli in acqua o magari trovarseli in bocca !
E' vero che se uno e' sporco non c'e' cuffia o doccia che tenga :triste ma almeno limitarne l'apporto mi sembra il minimo.

Ovviamente m'e' capitato (al mare) ma ero giovane e me ne infischiavo :boh

La psdm preferisce trovare un capello nel piatto piuttosto che un insetto :shock

Andy86
06-08-16, 12: 56
Ah, beh... direi. :shock

È vero, i capelli in bocca danno assai fastidio, ma non butti via tutto il piatto come sarebbe per un insetto.

La psdm pensa che sia vero che alcune piscine mettono nell'acqua sostanze che si colorano al contatto con l'orina per beccare i trasgressori.:shock
(io credo che siano solo voci per sensibilizzare e disinvogliare :sisi).

Matisse
06-08-16, 13: 25
Spero sia vero perchè fare la pipì in una piscina, magari affollata, mi sembra proprio un gesto incivile.

La psdm non usa mai il phon per asciugare i capelli.

Nelle prossime due settimane sarò in vacanza e passerò raramente sul forum, un saluto a tutti :bai

marcella36
06-08-16, 15: 11
vero, non uso il phon, i miei capelli sono molto fini è sufficiente l'asciugamano e un po' d'aria.

Buone vacanze

La psdm andrà in vacanza prossimamente

Andy86
06-08-16, 15: 19
Di solito sono d'inverno. Comunque dipende da quanto sono lunghi. Ora come ora gli ho appena fatti talmente corti che si asciugherebbero in 30 secondi anche senza phon... (tattica da mare).

Anche la psdm è presa dalle frenesia pre-partenza.

Armandillo
07-08-16, 12: 11
La psdm pensa che sia vero che alcune piscine mettono nell'acqua sostanze che si colorano al contatto con l'orina per beccare i trasgressori.:shock
(io credo che siano solo voci per sensibilizzare e disinvogliare :sisi).

Non m'e' capitato e penso sia una leggenda metropolitana o un bluff disincentivante !

Per me capello/insetto sono equiparabili quindi butto tutto :sisi

Auguro a matisse buone vacanze...io ci saro' fino Ferragosto lavori permettendo quindi non sono preso da frenesie :hap

La psdm sta pensando seriamente di diventare un altro "Germi di soia" :bgg2

marcella36
07-08-16, 15: 30
mai usato la soia neppure quando si trovava solo l'olio. Temo però i non aver compreso la battuta.

La psdm per quanto riguarda il cibo è tradizionalista

Armandillo
07-08-16, 19: 52
mai usato la soia neppure quando si trovava solo l'olio. Temo però i non aver compreso la battuta.

:ehmm puo' essere perche' Germidi soia (https://www.youtube.com/watch?v=RnGXzVPBWkc) e' un personaggio (avevo scritto male poiche' sarebbe nome e cognome) di Crozza che rappresenterebbe un cuoco vegano.
Ovviamente e' una divertente parodia di tutti i vegani della prima ma soprattutto della seconda ora.

Per quanto riguarda il cibo in effetti sono tradizionalista :sisi anche se non mi sottraggo alle novita'.
Ammetto comunque che dopo aver assaggiato nuovi piatti il pensiero non puo' non andare verso un buono spaghetto classico ! :hap

La psdm ha conosciuto dei vegani molto troppo integralisti

marcella36
07-08-16, 21: 52
troppo integralisti e noiosi padroni della conoscenza.

La psdm assaggerebbe i finti salumi

Armandillo
08-08-16, 20: 41

No, non li assaggerei e al riguardo dai un'occhiata in "Cosa mangiamo" :sisi

La psdm pensa che nel futuro, ahinoi, dovremo o dovranno necessariamente adeguarci/si a cibi sempre piu' "sintetici" sia per la crescita della popolazione sia per scarsita' di risorse

iaia
08-08-16, 23: 28
Non so se sia davvero così indispensabile adeguarsi a cibi sintetici.
Considerando l'enorme quantità di cibo che viene sprecata si potrebbe provare a gestirlo meglio.

La psdm mi può raccontare com'è l'insalata giapponese, che non ho abbastanza connessione per vedere il video?

Armandillo
09-08-16, 19: 27
La psdm mi può raccontare com'è l'insalata giapponese, che non ho abbastanza connessione per vedere il video?

:boh non saprei descriverlo, si vede solo che la tizia con un mestolo mette in un calderone di non so quale liquido un altro liquido bianco e poi un altro verde.
Poi la stessa maneggia delicatamente questi due liquidi in quella che sembrerebbe acqua e magicamente :shock da liquidi divengono pian piano solidi, tipo sfoglia.
Poi ancora questa "cuoca" arrotola la massa e forma una palla simile alla lattuga.
Allego qualche immagine indicativa

3385
3386
3387
3388
3389

La psdm non compra cibi negli hard discount perche' non si fida della loro provenienza

marcella36
10-08-16, 12: 45
E' vero, sono sempre alla ricerca del risparmio ma a tutto c'è un limite, specialmente per il cibo.

La psdm è invogliata ad assaggiare le novità culinarie di cui vede la pubblicità

Armandillo
10-08-16, 19: 51
Mah...mi e' capitato di scegliere delle novita' pero' si e' trattato, che so, di un certo tipo di pizza o di un gelato che promettevano gusti particolari.
E' chiaro che poi si fa selezione e spesso si torna all'origine, stesse marche e stesse tipologie.
Comunque penso che sia giusto provare soprattutto se la marca e' conosciuta e gia' da tempo testata :sisi

Alla psdm fa un po' tristezza vedere così tanti negozi chiusi e strade semideserte anche considerando che girare senza il caos abituale non sia poi così male !

iaia
11-08-16, 00: 32
Arma, grazie per le foto. Pare inquietante!!!

Io non sono molto socievole e non mi pare che sia poi così deserto. I pochi negozi che frequento sono aperti.

La psdm si affida ad altri per il o la pedicure.

Armandillo
11-08-16, 19: 28
:ehmm mai fatta, per quel poco che mi serve faccio da solo

La psdm ha sperimentato con successo dei metodi naturali in vari ambiti

iaia
14-08-16, 09: 48
Sono sempre alla ricerca di metodi naturali, ovviamente solo se migliori di quelli "chimici".

La psdm usa protezioni solari specifiche per le varie situazioni.

Armandillo
14-08-16, 12: 22

Si, massima protezione sempre e maglietta subito dopo aver nuotato.
Ricordo che i raggi solari penetrano anche in acqua almeno fino 1 metro di profondita' ed ugualmente sotto l'ombrellone, quindi ci si abbronza anche all'ombra.
Purtroppo da ragazzo ho sperimentato qualsiasi cosa per "annerirmi" (birra, abbronzanti vari, carotene, ecc) e dopo tanti anni ne pago le conseguenze con la pelle stracolma di punti e nei) :triste
Comprendo che e' inutile ora consigliare ai giovani di proteggersi perche' l'eta' comporta incoscienza ma lo faccio ugualmente.

La psdm domani fara' qualcosa che non ha mai fatto :hap

iaia
15-08-16, 23: 35
Non ho programmi particolari, ma se ci sarà l'occasione ben venga.

Alla psdm piacciono le novità

Armandillo
16-08-16, 13: 30
In genere le novita' mi piacciono ma dato che con l'eta' anch'io sono diventato un po' metodico talvolta benche' la novita' sia piacevole puo' causare sconvolgimenti ! :ghgh

La psdm quando trasporta una torta usa il medio e l'anulare infilati negli appositi fori della confezione

Matisse
17-08-16, 14: 26
Se ci sono i fori si.

La psdm compra più spesso i pasticcini rispetto alle torte.

iaia
17-08-16, 14: 50
Da almeno 30 anni non compro pasticcini nè torte.

La psdm pur non essendo artista ha disegnato anche in età adulta.

marcella36
19-08-16, 17: 43
si è capitato, ma solo scarabocchi

La psdm il gelato lo fa in casa

iaia
20-08-16, 17: 27
Mai fatto. Poi ora che sono a dieta...

La psdm può mangiare di tutto senza ingrassare

marcella36
21-08-16, 00: 26
Mangio di tutto è vero, ma poco, non è che sono brava è che ho pochissimo appetito,

La psdm sa che alcune medicine fanno ingrassare?

Matisse
21-08-16, 11: 54
No, sapevo solo che il cortisone fà gonfiare.

La psdm è soddisfatta dei risultati ottenuti dagli atleti azzurri alle Olimpiadi.

marcella36
21-08-16, 19: 47
Si seguo ogni giorno, praticamente per tutto il giorno le Olimpiadi, mi batte il cuore e sono orgogliosa, ma mi rimane qualche dubbio sui giudici.

La psdm ha uno sport preferito

Matisse
22-08-16, 18: 33
Avendolo praticato da ragazza ho una predilezione per il basket.

La psdm mi dirà qual'è il suo sport preferito.

marcella36
22-08-16, 19: 24
Non ho mai praticato veramente uno sport, un pochino il tennis, meglio il nuoto. La vera passione sono i cavalli, a Roma avevo la possibilità di frequentare i concorsi, ma trasferitami a Bolzano ho avuto modo di conoscere ed ammirare due ragazzi che si tuffavano Klaus Dibiasi e Giorgio Cagnotto (il papà di Tania). guardavo i loro allenamenti e mi stupivo e mi meravigliavo e ancora non avevano fatto collezione di medaglie, erano ragazzi semplici e molto gentili e nelle pause giocavano e si intrattenevano con i bambini anche insegnando qualcosa. Mi piace l'atletica e insomma per tutta la durata delle olimpiadi sono rimasta davanti il televisore!!!!

La psdm pensa che sono esagerata

Matisse
23-08-16, 13: 45
No, anzi ti invidio perchè hai avuto la fortuna di conoscere da vicino due grandi campioni italiani.

La psdm segue alcuni sport tipo tiro con l'arco, la carabina e il tiro al piattello solo durante le Olimpiadi.

marcella36
23-08-16, 18: 40
Vero, non saprei come fare, tranne qualche sprazzo u rai sport non ho altre possibilità, senza contare che alla mia età e i vari problemi non mi facilitano le cose.

La psdm riesce a seguire uno sport?

Matisse
24-08-16, 13: 34
Qualche volta sui canali sport della Rai ci sono le gare di tiro con l'arco, ma gli altri sport li seguo solo alle Olimpiadi.

La psdm ha voglio di mangiare il tiramisù.

marcella36
24-08-16, 14: 53
Lo mangerei molto volentieri, ma quello vero.

La psdm apprezza dolci che contengono un po' di lquore

Matisse
24-08-16, 18: 45
L'unico che mangio è il tiramisù; i babà al rum e le torte o cioccolatini con liquore non mi piacciamo molto.

La psdm beve un bicchiere di vino ai pasti.

marcella36
24-08-16, 20: 28
va bene, babà al rum, torte e cioccolatini liquorosi li mangio io: sisi Da qualche tempo mezzo bicchiere è sufficiente. bianco o rosso non importa poco ma di buona qualità

La psdm è spaventata da questo susseguirsi di terremoti

iaia
26-08-16, 15: 12
Non spaventata personalmente, perché da me non si sono sentiti, però sono angosciata pensando alle sofferenze delle popolazioni colpite.

La psdm ha vissuto in prima persona una catastrofe naturale.

Matisse
26-08-16, 18: 28
Per mia fortuna no e spero proprio che non succeda mai.

La psdm manda aiuti tramite gli sms o preferisce altre vie?

iaia
26-08-16, 21: 31
Di solito indirizzo le mie donazioni più "sostanziose" (sempre in proporzione alle mie limitate possibilità) verso piccole associazioni che non godono di molta visibilità, penso che le iniziative più pubblicizzate abbiano già tanti donatori, ma in certi casi mando anche qualche euro tramite gli sms.

La psdm pensa che le donazioni si disperdano prima di raggiungere i loro destinatari.

marcella36
27-08-16, 12: 49
no, piuttosto che non vengano usati nel migliore dei modi, ma questo non frena le mie donazioni.

La psdm rimpiange di non aver visitato questi luoghi che non ci sono più

Matisse
27-08-16, 13: 22
Sinceramente, Amatrice a parte, non avevo mai sentito nominare questi luoghi.

La psdm ha viaggiato molto.

marcella36
27-08-16, 14: 33
si ho viaggiato abbastanza, ma, sono tanti troppi i luoghi grandi e piccoli che non conosco, mi sono dovuta accontentare di leggere di guardare foto. anche questo tipo d'informazione io credo sia importante.

La psdm ogni tanto sfoglia un libro d'arte o di storia

Matisse
28-08-16, 11: 48
Quelli di storia sì perchè mi è sempre piaciuta, quelli d'arte un po' meno perchè non me ne intendo molto.

La psdm mi dirà quale stile di pittura predilige.

Armandillo
28-08-16, 13: 09

Come tanti sono abbastanza ignorante di non riuscire a capire cosa un certo dipinto voglia dire, voglia esprimere e soprattutto faccio riferimento all'astrattismo.
Ho avuto occasione tempo fa di visitare una stupenda mostra dedicata al Caravaggio e suoi contemporanei...:shock...beh, sono rimasto basito da tale magnificenza quindi quello e' lo stile che prediligo.

La psdm non sapeva che si stima venga esposto al pubblico solo un 5% delle opere totali siano esse dipinti, statue, ecc....

Matisse
28-08-16, 13: 14
Immaginavo una percentuale bassa, ma non così bassa.

La psdm ama visitare le città d'arte durante le vacanze.

marcella36
28-08-16, 13: 16
D'istinto apprezzo l'impressionismo, ma questo è minimizzare perché l'arte secondo me è l'espressione dell'Anima, un dono che ricevono alcuni e io mi perdo piacevolmente ammirando un quadro, un affresco, una scultura, un giardino o un edificio particolare.

La psdm dirà se dove vive ci sono opere d'arte e musei

Matisse
29-08-16, 15: 49
La città di Bergamo, soprattutto la parte vecchia è già di per sè un museo a cielo aperto, poi abbiamo l'Accademia Carrara e, in provincia, la cappella affrescata da Lorenzo Lotto.

La psdm mi dirà quali musei e opere d'arte ci sono nella sua città.

Armandillo
29-08-16, 17: 08
Vivo a Roma quindi non aggiungo altro se non che per lavoro ho potuto visitare luoghi inaccessibili ai piu' e vi garantisco che di arte nascosta ce n'e' a iosa :sisi
Gia' lo dissi altrove qui nel forum: nei sotterranei di alcuni musei dove ho avuto accesso vi sono montagne di reperti ed opere da allestire 100 musei !!
Purtroppo l'incuria, la mancanza di personale (assurdo se si pensa a quanti studenti disoccupati vi sono !) e la mancanza di fondi oltre la poverta' d'idee e di volonta' dei politici costringe quelle bellezze all'oscurita' se non allo sfacelo :furious

La psdm nella sua vita almeno una volta ha potuto recitare su un palcoscenico

Matisse
29-08-16, 18: 31
Ho recitato in alcune commedie dialettali... non sò se si possa parlare di "palcoscenico" vero e proprio; però c'era sempre tanto pubblico quindi penso che valga comunque.

La psdm ha comprato almeno una volta un'abbonamento ad una stagione teatrale.

Armandillo
29-08-16, 19: 58
No putroppo :triste
Al teatro sono andato poco ma quando l'ho fatto ne ho ricevuto divertimento o interesse, secondo i casi

La psdm sapra' rispondere a questa domanda ?

Come si fa a far capire ad un automobilista che ha parcheggiato malissimo, per esempio sulle rampe dei disabili ?

Non vale forare le gomme o graffire la carrozzeria :hap...anche se......

Matisse
29-08-16, 21: 11
Un paio d'anni fà c'era un distinto signore che nel parcheggio di un piccolo supermercato lasciava sempre l'auto nel posto dei disabili senza averne il diritto. Un giorno, non si sà chi, gli ha disegnato con la bomboletta spray nera il simbolo dei disabili bello grande sulle due fiancate della macchina. Credimi che ha funzionato!!!

La psdm pensa che a volte ci vogliono le "maniere forti" per far capire le cose a certe persone.

Andy86
29-08-16, 21: 23
È un indovinello o vuoi la risposta seria? :bgg2

In casi estremi io chiamerei la polizia. Una bella multa e via.

Il mondo funziona meglio se le persone collaborano.

Per esempio la gdf lo ha capito e già da tempo ha messo a disposizione una serie di moduli per segnalare le evasioni fiscali.

Tra l'altro non so se è vero, ma sembra che anche la polizia di Roma (guarda caso) abbia pensato ad una cosa del genere:

Denunciare le auto in divieto di sosta a Roma su Twitter | Pom-HeyWEB! (http://www.navigaweb.net/2014/01/denunciare-le-auto-in-divieto-di-sosta.html)

La psdm quando trova una transenna per vietare (anche temporaneamente) il passaggio delle auto la sposta e passa lo stesso (anche se non residente) senza poi rimetterla a posto, cosicché passeranno anche tutte le auto dopo di lui senza avvedersi della chiusura. :tap

Armandillo
30-08-16, 10: 48
È un indovinello o vuoi la risposta seria? :bgg2

La risposta e' comunque seria: si alzano ambedue i tergicristalli anteriori a mo' di....corna :eye:ghgh

Le transenne non le ho mai spostate e normalmente nessuno lo fa perche' se sono lì una ragione ci sara' :boh...invece ho spostato o meglio dire ignorato talvolta il nastro rosso/bianco che si mette in previsione di futuri lavori stradali (manutenzione, pulizia, ecc) ma solo per il tempo necessario

La psdm non ha mai fatto salire un autostoppista ne' ha mai chiesto un passaggio

Matisse
30-08-16, 11: 47
Quando ero giovane, tanti anni fà, ho dato spesso passaggi agli autostoppisti. A quei tempi ci si poteva ancora fidare a far salire uno sconosciuto in auto, ora non lo farei assolutamente. Passaggi li chiedevo solo se eravamo almeno in due, da sola mai.

La psdm si ferma se vede un'automobilista che ha forato o che ha bisogno d'aiuto.

marcella36
30-08-16, 12: 24
una volta...ma ero a Bolzano ed erano tempi diversi, ora non guido più e non abbiamo più la macchina

La psdm se pensa che ci sia qualcosa di non chiaro anzi sospetto lo rende noto alla polizia

Armandillo
30-08-16, 13: 29

Fino ad oggi l'unica volta che ho attirato l'attenzione di qualcuno e' stato per avvertire un bagnino che vi erano persone in mare in grande difficolta' :boh
Piu' volte comunque avrei voluto denunciare certi loschi giri nel mio palazzo ma non ce n'e' stato bisogno perche' di lì a poco la polizia intervenne con arresti.

La psdm sa che il vivere per lungo tempo in una cella di prigione o comunque in uno spazio minimo comporta inevitabilmente un calo della vista

Andy86
30-08-16, 14: 13

No, non lo sapevo. :m:

e normalmente nessuno lo fa

Questo non è vero. L'ho scritto perché al sud in passato l'ho visto fare spesso nelle sere di pienone.
Se poi fossero i residenti farlo non so, però poi succedeva proprio quello che ho descritto.
E vedevi i poliziotti (insufficienti, ma era pieno agosto) che facevano la spola tra una via e l'altra per rimettere a posto le transenne.

La risposta e' comunque seria: si alzano ambedue i tergicristalli anteriori a mo' di....corna :eye:ghgh

Ma che sce****... :boh Altro che risposta seria.

La psdm almeno una volta è stata multata per eccesso di velocità grazie al sistema "tutor".

Armandillo
30-08-16, 19: 29
Ma che sce****... :boh Altro che risposta seria.

La psdm almeno una volta è stata multata per eccesso di velocità grazie al sistema "tutor".

Perche ?
Forse dove abiti sono tutti rispettosi della segnaletica ma qui, al contrario, se ne fregano abbondantemente per cui capita spessissimo che una carrozzella, che sia di un disabile o di un bambino, non possa attraversare da un marciapiedi all'altro ed allora altro che improperi :sisi e qualcuno in quel modo da' del cornuto a chi parcheggia in quel modo e ti assicuro che ormai e' facile vederne a decine !

Multe per eccesso di velocita' non ne ho mai prese ed in generale in tutta la mia carriera di autista di auto e furgone ne avro' prese 2/3 al massimo :tong2

La psdm non sopporta chi rovistando tra la spazzatura o i cassonetti poi lascia tutto in terra

marcella36
31-08-16, 01: 28
La strada in cui abito è nel centro storico e il Comune ha pensato di rimodernare la strada e stanno facendo tanti lavori, hanno dovuto spostare i contenitori dei rifiuti e c'è qualcuno che "non sa usarli" il signore che ha l'incarico di tenere pulito, sbofonchia ma piano piano, io sto al primo piano così succede che i nostri sguardi s'incrocino e io gli sorrido e lui sembra calmarsi.
A proposito delle multe con la macchina io non le ho mai prese di nessun tipo, tenete presente che la macchina sia a Roma, Bolzano (intero Alto Adige) e qui a Rimini e dintorni l'ho usata sempre per lavoro! Sono stata proprio brava!!

La psdm dice che sono vanitosa

Andy86
31-08-16, 13: 51
Perche ?
Forse dove abiti sono tutti rispettosi della segnaletica ma qui,

:nono multe ne volano anche qui... giusto stamattina ho visto una fila di auto con il famigerato fogliettino nel tergicristallo, a causa di un divieto temporaneo per lavori in corso.

Penso semplicemente che rischiare rompere i tergicristalli a quel modo sia alla stregua di graffiare la carrozzeria o bucare le gomme.
Molto meglio segnalare il fatto alla polizia.

La psdm non sopporta chi rovistando tra la spazzatura o i cassonetti poi lascia tutto in terra

Ultimamente dalle mie parti grazie alla raccolta a domicilio il fenomeno si è parecchio arginato.
Una volta si vedeva di tutto, non solo zingari alla ricerca di cibo ma anche anziani "intolleranti" allo spreco.

Comunque questo mi fa venire in mente un aneddoto, anche mio nonno aveva l'abitudine di "curiosare", non dentro, ma vicino ai cassonetti.
Un giorno mio padre decise di liberarsi di alcuni soprammobili e non avendo tempo di portarli all'ecocentro fece, l'unica volta nella vita, quello che fanno tutti: avvolse la roba in un sacchetto e lo depositò vicino ai cassonetti.
Il giorno dopo mio nonno "curiosando" come al suo solito vide quei soprammobili, gli piacquero e se li portò a casa.
Immaginate la sorpresa quando mio padre passando a casa del nonno ci trovò esposti nientemeno che i suoi vecchi soprammobili. :ghgh

La psdm dice che sono vanitosa

Ma no, figurati.

È sempre bene dare il buon esempio.

La psdm trova che i piatti/specialità tipici/che di un paese/regione sono buoni/e uguali solo se fatti/e con ingredienti originari di quel paese/regione.

Matisse
31-08-16, 20: 40
Secondo me si, perchè ho provato a preparare piatti tipici e non mi sono mai venuti così buoni come quelli mangiati nei luoghi di origine. Forse però non è colpa dei prodotti non comprati sul posto ma della cuoca :bgg2

La psdm ama la cucina "casereccia".

marcella36
31-08-16, 21: 33
Certamente non amo i nuovi modi di cucinare e presentare i cibi come vedo fare in televisione. Il cibo deve essere sincero.

la psdm dirà che tipo di ristorante preferisce

Matisse
01-09-16, 13: 51
Assolutamente italiano perchè la nostra cucina è sempre la migliore.

La psdm non ama i cibi piccanti.

marcella36
01-09-16, 14: 37
No, gradisco un po' di piccante nei cibi che lo richiedono. inoltre il peperoncino fa bene a molti disturbi.

La psdm ha provato a mangiare il pesce crudo

Andy86
01-09-16, 16: 43
No. Però il pesce mi piace ben cotto e se non mi basta lo rimetto in padella, perciò... :ghgh

La psdm pensa che i pesci abbiano tutti lo stesso sapore. (:nono)

marcella36
01-09-16, 17: 20
Assolutamente no, ad ognuno il suo, infatti anche nella cottura si sceglie quella più appropriata.

La psdm apprezza anche il fritto misto di pesce

Andy86
01-09-16, 21: 01

In genere sì. Non mangio i frutti di mare (gamberetti, cozze, quelle cose lì)... anzi, in genere del fritto mangio solo calamaro e totano. (polipo e seppia non mi piacciono)... ah, e mi piacciono molto le alici e le sardine fritte, ma quelle di solito nel misto non ci sono.

Anche la psdm trova che i pesci con più spine sono in genere più buoni e saporiti degli altri.

marcella36
01-09-16, 21: 45
a me piace tutto il pesce anche i molluschi ma devono essere cotti, ma gustata un'ostrica, che dicano pure che invoglia al sesso, sono convinta che la voglia vera se c'è c'è

Armandillo
02-09-16, 17: 50
Penso semplicemente che rischiare rompere i tergicristalli a quel modo sia alla stregua di graffiare la carrozzeria o bucare le gomme.
Molto meglio segnalare il fatto alla polizia.

Beh non dico di rompere i tergicristalli ma solo di alzarli :boh e comunque qualora si dovessero rompere....ben gli sta !!!
Con le macchine parcheggiate in modo abusivo che magari non lasciano spazio per passare, trovare una rampa completamente ostruita rappresenta un segno veramente antipatico di incivilta' e menefreghismo e chiamare i vigili ma soprattutto aspettarli significa in soldoni non risolvere il problema che, al contrario, e' immediato.
Aggiungo che m'e' capitato di riprendere un ragazzo che aveva parcheggiato in quel modo e la risposta e' stata un'alzata di spalle come a dire: "Chi se ne importa !" per cui non potendo io aspettare mezza giornata i vigili ho preferito fargli capire chi fosse :sisi e non me ne pento.

a me piace tutto il pesce anche i molluschi ma devono essere cotti, ma gustata un'ostrica, che dicano pure che invoglia al sesso, sono convinta che la voglia vera se c'è c'è

:bai Marcella non hai messo la domanda allora la metto io per te :sisi

La psdm pensa che il comportamento di una persona lo identifichi per quello che e' nonostante questi possa affermare il contrario: tu sei quello che fai oppure le azioni parlano per te

Matisse
02-09-16, 19: 11
Assolutamente si ed io ne sono un esempio perchè che dico sempre di essere diventata meno impulsiva di un tempo e poi invece sbotto prima di contare fino a 2.....

La psdm non sopporta le persone "leccapiedi", volevo scrivere un altro termine ma mi sono trattenuta :ghgh.

Armandillo
02-09-16, 19: 40

Odio i ruffiani ed in parte anche i compiacenti (di cui scrissi un post qui sul forum) che ritengo il primo gradino per diventare "lecchini"

La psdm non ha mai subito una operazione

Matisse
02-09-16, 19: 51
Ho subito l'asportazione delle tonsille, appendicite e un'ovaia.

La psdm mi dirà quali operazioni ha subito.

marcella36
03-09-16, 13: 55
cara Matisse ho subito molte operazioni, di molti tipi, non voglio fare l'elenco mi avvilisco, ma ti dirò per esempio che per un incidente, oltre un'operazione ho portato il busto di gesso dal collo all'inguine e un braccio, una goduria.....

La psdm quando dorme sogna molto

Matisse
03-09-16, 14: 52
Solitamente sì però non mi ricordo molto i sogni che faccio.

La psdm ha il telefono fisso, oltre al cellulare.

Armandillo
03-09-16, 15: 35

Si e per diverse ragioni non ho potuto/voluto eliminare

La psdm almeno una volta ha guidato un motorino

marcella36
03-09-16, 15: 38
guidare un motorino? si ci ho provato ma lui mi sfuggì e se ne andò da solo fra le risate dituttihttp://collectiontricks.it

Armandillo
03-09-16, 15: 39
:bai Marcella

La domanda ? :fleurs

marcella36
03-09-16, 15: 46
scuate, ecco la domanda

La psdm cosa pensa della distrazione?

Armandillo
03-09-16, 15: 58
Distrarsi ?
Beh ha due aspetti secondo me.
Il lato positivo si puo' interpretare quando si e' oppressi mentalmente e c'e' bisogno di una sferzata, di rompere col quotidiano, di disimpegnarsi direi :sisi
Il lato negativo esiste, al contrario, se c'e' bisogno di concentrarsi, per esempio sul lavoro, quindi senza spazio appunto a distrazioni che potrebbero risultare pericolose :boh

La psdm ricorda bene un caso negativo di distrazione

marcella36
04-09-16, 01: 16
veramente non ricordo in passato momenti di distrazione particolari, detto in senso negativo, mi capita solo da poco tempo di avere la testa fra le nuvole. Per questa ragione ho rinunciato a un antidolorifico particolare.
Momenti di distrazione positivi in 80 anni ne ho avuti a bizzeffe, ballo, teatro, concerti. viaggi, concorsi ippici, il piacere di conversazioni con persone, amici interessanti e simpatici. La vita vissuta negli affetti e nel piacere del lavoro.

La psdm ha un desiderio nel cassetto

Matisse
04-09-16, 12: 14
Ne ho più di uno, spero almeno uno si realizzi.

La psdm pensa che l'autunno, nonostante ci porti verso l'inverno, sia la stagione più bella.

Armandillo
04-09-16, 12: 56
Buona domenica

No, autunno e' sinonimo di pioggia e dato che per lavoro sono sempre fuori casa e spesso all'esterno degli edifici sarei ostacolato non poco quindi per me la stagione migliore e' quella in cui piove poco e niente :boh

La psdm una volta e' rimasta chiusa in un ascensore o quant'altro

marcella36
04-09-16, 13: 40
ebbene si, ero a Bolzano, inverno, mentre risalivo dalla cantina, dove avevo peso delle coperte, l'ascensore si fermò. ari inquilini se ne accorsero ma non erano in grada di agire in maniera utile, passarono 35 minuti e finalmente rientrò mio marito e sboccò il fermo. nonostante le coperte ero congelata e avevo guadagnato una solenne bronchite.

La psdm pensa che per superare momenti difficili necessita rimanere vigili e pazienti

Matisse
04-09-16, 19: 24
Soprattutto pazienti, prima o poi tutto (o quasi) si sistema.

La psdm è stata "tradita" da una persona che credeva amica.

Armandillo
05-09-16, 13: 03
Beh, proprio "tradito" non direi perche' a quel tempo ero giovane e davo alla parola un valore eccessivo per cui il tradimento potevo intenderlo in effetti per minime questioni e se dovesse accadere ora ci riderei sopra :hap

La psdm una volta ha "catturato" il premio sui "calci in c***" o giostra se volete

3391

Andy86
05-09-16, 13: 13

La conosco anch'io con quel nome. :sisi

Comunque non ci sono mai salito per via della chinetosi (o almeno se è successo ero molto piccolo e non me lo ricordo).

Tra l'altro non sapevo nemmeno ci fosse un premio da catturare, pensavo fosse una caratteristica delle giostre per i bambini.

ps: io a volte stavo male perfino sulle giostrine girevoli del parco giochi (a parte che c'era sempre qualcuno con il vizio di girare fortissimo).

La psdm sulle giostrine girevoli del parco giochi faceva a gara a chi girava più forte.

Armandillo
05-09-16, 13: 21
:bai Andy

Il premio c'era, di solito un peluche o un giro gratis, ma per prenderlo qualcuno doveva lanciarti afferrando il tuo seggiolino spingendolo con i piedi in alto (da cui il nome)
Una volta l'ho preso e l'ho fatto prendere :sisi

Purtroppo non ho ricordi di giostrine ma finche' potei andarci da ragazzo ogni scusa era buona per gareggiare (con le gabbie oscillanti per esempio)

La psdm non ha mai assaggiato lo zucchero filato ne' la "mela stregata"

marcella36
05-09-16, 13: 40
Invece si! lo zucchero filato mi piaceva, ma è tantissimo che non lo mangio.
La mela stregata che conosco io era un delizioso gelato con al centro un po' di liquore, il tutto ricoperto da una crosta dura di cioccolato fondente, era l specialità di un bar gelateria vicino a Ponte Sant'Angelo (non riesco a ricordare il nome della piazza).

La psdm forse parlava delle mele infilzate su un bastoncino?

Armandillo
05-09-16, 13: 49
:bai Marcella

Intendevo queste (http://www.fragolaelettrica.com/2014/10/mele-caramellate.html) :sisi

La psdm quando era giovane (ma forse anche ora) andava dal "nonnetto" accanto al cinema per acquistare mosciarelle, liquirizia, ecc....

marcella36
06-09-16, 00: 23
ciao Arma, si avevo compreso, quelle non le ho mai mangiate

Fermarsi dal nonnetto prima di andare al cinema era tappa d'obbligo e poiché eravamo un bel gruppetto facevamo una buona scorta.

La psdm apprezza i cartoni animati

Armandillo
06-09-16, 19: 36

Si mi piacciono molto ma prediligo quelli della Disney e della Pixar

La psdm ruppe un oggetto di grande valore

marcella36
06-09-16, 22: 12
Ho gli stessi tuoi gusti, ieri sul secondo canale "alla ricerca di Nemo" non l'avevo mai visto e me lo sono goduto con buona pace di mio marito.

non mi ricordo di aver fatto danni, poca memoria in buona fede.

La psdm guarda con piacere anche le serie di gialli e Thriller

Matisse
06-09-16, 23: 20
Si, mi piacciono molto quei generi di serie tv,

La psdm ha paura del temporale.

iaia
06-09-16, 23: 28
Il temporale mi piace molto.

La psdm gradisce il vento anche forte.

Andy86
07-09-16, 00: 19
No, è la cosa che mi piace meno.
Il vento fa danni e mi mette tensione almeno quanto i fulmini.

Invece l'acqua non è un problema, ma solo se non ci devo stare sotto. :bgg2

La psdm d'estate fa il bagno nei fossi (non avete idea della gente che lo fa).

marcella36
07-09-16, 01: 55
Fare il bagno nei fossi? evitavo di farlo nei laghi, per me mare e piscina.

La psdm ama fare il morto a galla

Matisse
07-09-16, 19: 44
Non sò nuotare quindi non posso fare il morto a galla :hap

La psdm ha fatto corsi di nuoto.

iaia
07-09-16, 20: 33
Quando ero piccola, ma in seguito non ho più avuto occasione.
(il bagno nei fossi si faceva 50 anni fa... ora o sono sotterranei o sono troppo inquinati).

La psdm contro il caldo o il freddo o per moda usa sempre un cappello.

Matisse
07-09-16, 20: 38
Indosso il berretto di lana solo quando vado in montagna d'inverno.

La psdm ha voglia di mangiare prosciutto e melone.

iaia
07-09-16, 21: 06
Ho più voglia di anguria. Non la mangio mai!

La psdm mangia sempre il gelato

Matisse
07-09-16, 21: 45
Ci sono periodi d'estate in cui lo mangio praticamente tutti i giorni, altri in cui non ne ho voglia.

La psdm è golosa di cioccolato.

marcella36
07-09-16, 23: 54
si il cioccolato mi piace molto, so fare (ricetta inventata personale provata ed apprezzata) i cioccolatini. ma è tanto tempo che non mi dedico a questa dolce attività

La psdm usa FB

iaia
08-09-16, 10: 30
L'ho usato, ma non mi piace, così mi sono cancellata.

La psdm non potrebbe vivere senza FB

(anche io una volta ho fatto i cioccolatini. Avevo delle arachidi crude e le ho trasformate in brutti cioccolatini)
http://4.bp.blogspot.com/-QU0jLXXtO14/VncWsv3MxYI/AAAAAAAAEAc/nYoeaUa28nQ/s1600/Cioccolatini.jpg

marcella36
08-09-16, 13: 18
veramente FB m serve a rimanere n contatto con nipoti amici lontani, lo aprii proprio su richiesta dei nipoti. I cioccolatini della foto hanno un aspetto grezzo ma piacevole e dovevano essere buoni.

La psdm fa delle lunghe passeggiate

Matisse
08-09-16, 13: 27
Appena posso vado a camminare perchè mi rilassa.

La psdm guarderà anche le Paraolimpiadi di Rio.

marcella36
08-09-16, 15: 09
si, le paraolimpiadi sono importanti e vanno sostenute, le prime si tennero a Roma nel 1960.

La psdm rionosce nei portatori di andycap nella vita persone come noi e anzi con più fede nella vita

Matisse
08-09-16, 19: 04
Il figlio di una mia amica è stato costretto sulla sedia a rotelle all'età di 2 anni da un tumore alla schiena; oggi ne ha venti e gioca nella nazionale under 22 di basket in carrozzina (ha vinto la medaglia di bronzo agli europei 2014 in Spagna). Questo ragazzo è davvero un esempio da seguire per tanti giovani che non hanno nessuno scopo nella vita o che si perdono nell'alcool o nella droga alle prime difficoltà che incontrano.

La psdm ama molto i bambini.

Armandillo
08-09-16, 19: 28
Si mi piacciono ma non in modo particolare

La psdm ha un feeling speciale con i bambini

Matisse
08-09-16, 19: 57
Stranamente, visto che non ho un carattere molto espansivo, devo dire che vado molto d'accordo con i bambini.

La psdm acquista regolarmente biglietti del gratta e vinci.

Armandillo
08-09-16, 20: 04
Beh regolarmente no...ma ne compro e per ora qualcosa ho vinto :sisi

La psdm ha traslocato varie volte

Matisse
08-09-16, 20: 21
Due volte e spero di non doverlo più fare...

La psdm abita in un condominio.

marcella36
09-09-16, 00: 47
Abito in una palazzini di 5 appartamenti, 4 sono in affitto e l'altro ci vivono i proprietari, che sono gentilissimi e in 42 anni è nata una bella amicizia. Comunque questa è la terza casa della mia vita, Roma, Bolzano e Rimini.

La psdm ha nostalgia di alcuni luoghi

Matisse
09-09-16, 12: 23
Avendo sempre abitato nella stessa zona ho nostalgia solo dei luoghi di vacanza, in particolare di San Martino di Castrozza.

La psdm ama la montagna.

Armandillo
09-09-16, 20: 44

No, forse perche' non la conosco e non ci sono mai stato ma da esteta mi piace osservarla poiche' mi da', assieme al mare aperto, l'idea di grandezza e penso che cio' ci fa sentire quasi insignificanti :sisi

Alla psdm non e' mai capitato di fare a botte o accapigliarsi :hap

Matisse
09-09-16, 20: 46
Solo da ragazzina quando si litigava giocando.

La psdm è di carattere irascibile.

Armandillo
09-09-16, 20: 51
Esattamente il contrario ma come accade in questi casi se perdo la testa divento una bestia e non mi controllo piu' :boh

La psdm e' intonata

Matisse
09-09-16, 20: 54
Si, sono abbastanza intonata.

La psdm predilige ascoltare musica italiana.

Armandillo
09-09-16, 21: 00
No, il contrario
Quella italiana sono "costretto" ad ascoltarla solo per via della mia sorellona che non ascolta altro !
Non sono un esterofilo ma data l'eta' sono rimasto ai vecchi gruppi rock :bgg2

La psdm stasera cenera' freddo

marcella36
09-09-16, 21: 51
L'idea era quella, invece abbiamo finito quanto era rimasto del pranzo.
Anche io sono rimasta alla musica del'900 il jazz, Frank Sinatra e via dicendo...d preferenza ballabili.

La psdm pensa che si possa comprendere l'età delle persone

Matisse
10-09-16, 13: 04
In base alle risposte qualche indizio si può trovare.

La psdm preferisce il sabato alla domenica.

Armandillo
10-09-16, 19: 25
No perche' di sabato, come oggi, spesso lavoro :triste e spesso faccio piu' tardi degli altri giorni :triste:triste
La domenica quindi e' meglio ma tante cose non le posso fare perche' i negozi sono chiusi

La psdm non vede l'ora che ricominci X-factor

marcella36
10-09-16, 21: 42
Io? X-Factor? assolutamente no.

La psdm qualche volta ha seguito Amici di Maria de Filippi

---------- Post Unito alle 20: 42 ----------

Io? X-Factor? assolutamente no.

La psdm qualche volta ha seguito Amici di Maria de Filippi

Armandillo
11-09-16, 10: 18
Io ? Amici ? assolutamente no.

:hap siamo pari Marcella !
Ognuno di noi ha gusti diversi ed e' naturale che sia così :sisi

La psdm pensa che vi sia una incongruenza tra il nostro mondo tecnologico e la poverta' di attenzione alla Terra che abitiamo

Matisse
11-09-16, 11: 57
Sicuramente si, le nuove tecnologie dovrebbe essere usate anche per salvaguardare il nostro pianeta e invece lo stiamo distruggendo.

La psdm è appassionata di motori.

Armandillo
11-09-16, 12: 01
Per nulla, la macchina la uso esattamente per quello che e' : un mezzo di trasporto e non un oggetto sacro !

La psdm possiede una bicicletta e la usa spesso

Matisse
11-09-16, 12: 02
Mi piace andare in bicicletta, anche se con il traffico bisogna tenere gli occhi bene aperti.

La psdm la domenica ci tiene al pranzo in famiglia.

Armandillo
11-09-16, 12: 07
Benche' sia vecchio ci tengo ma non nel modo tradizionale, insomma senza troppa enfasi e comunque mi piace stare seduti assieme anche negli altri giorni :sisi

La psdm odia vedere o tenere lo smartphone a tavola

Matisse
11-09-16, 12: 11
Non ho lo smartphone (il mio cellulare è antico) quindi non c'è problema.

La psdm ha uno smarphone.

Armandillo
11-09-16, 12: 26
Fino ad un mese fa avevo un catorcio di cellulare che pero' andava benissimo poiche' al massimo faccio una sola telefonata al giorno :sisi
Ora ho un vecchio smartphone che dava problemi di memoria insufficiente; l'ho "rootato" ed ora lo adopero solo come navigatore per lavoro

La psdm sa cos'e' un "root"

Matisse
11-09-16, 19: 05
Non ne ho idea.

La psdm segue il campionato di calcio.

Armandillo
11-09-16, 19: 32
Non ne ho idea.

Il "root" del cellulare/smartphone serve per acquisire i diritti di amministrazione in modo da poter spostare le app su una scheda SD ed alleggerire quindi la memoria.

No, il calcio ormai da decenni non mi interessa piu'

La psdm ogni tanto trova qualche moneta in terra

Matisse
11-09-16, 19: 34
Ho trovato qualche centesimo.

La psdm gira sempre con pochi soldi in tasca.

Armandillo
11-09-16, 19: 41
Delle volte pochi delle volte mi dimentico di portarli :wall

La psdm conserva ancora le pagelle delle elementari/medie

Matisse
11-09-16, 21: 12
Si, le ho conservate tutte.

La psdm aveva buoni voti in condotta.

Armandillo
12-09-16, 10: 26
Mi sembra di si :m:

La psdm da' da mangiare a gatti, piccioni e passerotti

Matisse
12-09-16, 12: 08
Abitando in un condominio posso al massimo lasciare qualche briciola per i passerotti.

La psdm ha un animale domestico.

Armandillo
12-09-16, 15: 14
Ne ho avuti in passato ma ora non ne prenderei poiche' mi sono reso conto che benche' vi siano animali "da casa" tutti dovrebbero avere un loro territorio che non corrisponde certo a quello delle pareti domestiche !
E' una mia fisima :hap fosse per me chiuderei anche gli zoo !

La psdm non butta mai via il pane avanzato

Andy86
12-09-16, 15: 49
Io con gli zoo sarei meno radicale... più che chiuderli completamente fisserei una dimensione minima per i recinti, abbastanza grande da dare agli animali l'impressione di essere liberi... di muoversi.

No, il pane avanzato non lo buttiamo mai. O lo grattugiamo o c'è chi lo mette nella colazione.

La psdm è molto pelosa. :bgg2

Matisse
12-09-16, 19: 27
Per mia fortuna no :bgg2

La psdm possiede un'auto italiana.

Armandillo
13-09-16, 18: 56
No, giapponese

La psdm se proprio fosse costretta e dovesse scegliere cosa comprerebbe usati : una dentiera o un paio di slip ? 3399

Matisse
13-09-16, 20: 23
:bai arma

Gli slip perchè li metterei subito in lavatrice :bgg2

La psdm è appena tornata dal lavoro.

iaia
13-09-16, 21: 23
No, ho appena cenato. Ma se riesco, prima che faccia completamente buio andrò a vangare un pezzettino di orto. Vado subito.

La psdm non riesce a mangiare se non ha compagnia.

marcella36
13-09-16, 21: 33
mangio sempre in compagnia (per fortuna) di mio marito, se fossi sola sicuramente non cucinerei.

La psdm sta bene anche da sola

Matisse
14-09-16, 16: 52
Non soffro di solitudine, anzi spesso ho bisogno di stare da sola.

La psdm tiene sempre la tv accesa quando è in casa.

marcella36
14-09-16, 20: 15
anche io quando lavoravo desideravo un po' di silenzio e tranquillità (al lavoro se ero in sede avevo un telefono diretto, un tramite centralino e 3 cellulari compreso il mio personale) fuori solo i cellulari, veramente troppo.
la TV l'accendo intorno alle 13

La psdm si rende conto di come può cambiare la vita?

Matisse
15-09-16, 12: 38
Stò seguendo le paralimpiadi e quindi ho sotto gli occhi l'occasione per pensare che basta un attimo per cambiare la vita, in questo caso purtroppo in peggio.

La psdm è fatalista.

Armandillo
18-09-16, 10: 25

Ci sono eventi che non si possono prevedere ma non per questo bisogna accettarli passivamente.
Mi dico sempre che la vita e' un angolo di palazzo e non sai mai cosa puoi trovare una volta svoltatolo :boh

La psdm ha un'altra definizione di "vita"

Matisse
18-09-16, 12: 03
Mi dico sempre: la vita è una sola, cerca di non sprecarla.

La psdm stà già pensando al cambio di armadio per l'autunno.

marcella36
18-09-16, 13: 46
si, per me è una preoccupazione ed un problema, ho bisogno d'aiuto e non ce l'ho

La psdm non ha mai pensato che la disabilità ha infiniti problemi anche nelle cose semplici

---------- Post Unito alle 12: 46 ----------

si, per me è una preoccupazione ed un problema, ho bisogno d'aiuto e non ce l'ho

La psdm non ha mai pensato che la disabilità ha infiniti problemi anche nelle cose semplici

iaia
18-09-16, 15: 24
Ci sono tante cose semplici che non posso fare. Le soluzioni sono:
Capire se ci sono moderne tecnologie ma anche oggetti di uso comune ci possono aiutare, (per esempio io non leggo più, ma ascolto i libri. Oppure esistono quei bastoni con pinza che possono aiutare chi non può chinarsi a raccogliere alcuni oggetti caduti, o quelli telescopici con gancio per appendere o staccare gli attaccapanni, oppure tapparelle con telecomando per chi non riesce ad alzarle...)

Pensare a un modo diverso per fare le cose che prima potevamo fare. (prima lavoravo l'orto in modo molto più faticoso, ora ho ridotto al minimo gli interventi. Ci sono verdure che richiedono più manutenzione di altre... Invece di serrarel'uncinetto tra le dita lo fisso alla mano, anziché usare il mouse uso il touchpad o i comandi da tastiera, anziché digitare c'è la dettatura vocale, il cambio automatico mi risparmia tanto tanto dolore, usare un panno di microfibra per le pulizie mi consente di pulire senza detersivi, quindi mi evita di dover risciacquare e asciugare...)

Chiedersi se c'è un modo per evitare completamente certe cose. (Eliminando gli abiti che non uso ho spazio sufficiente per tutto e non devo fare il cambio dell'armadio, l'adesivo temporaneo per tessuti mi risparmia le imbastiture...)

La psdm nella vita ha cambiato le sue abitudini.

Matisse
18-09-16, 19: 41
Si, alcune situazioni mi hanno fatto fare dei cambiamenti.

La psdm quando deve prendere una decisione importante chiede consiglio o preferisce fare da sola.

iaia
18-09-16, 22: 44
Ho visto che le persone più che consigliare ordinano, quindi per evitare di litigare di solito faccio da me.

La psdm usa una crema contro le rughe

Matisse
19-09-16, 13: 43
No e penso che non la userò mai.

La psdm usa un trucco leggero.

iaia
19-09-16, 15: 59
Non mi trucco.

La psdm a dispetto della moda usa solo scarpe che sente comode.

Matisse
19-09-16, 16: 04
Assolutamente si, meglio non essere proprio all'ultima moda che avere il mal di piedi.

La psdm ha dei colori che predilige riguardo l'abbigliamento.

Armandillo
19-09-16, 18: 53

Beh piu' che ad essere io a prediligere un tale colore sono gli altri a dirmi che alcuni mi si addicono di piu' ed in particolare quelli vivaci...forse perche' ho i capelli bianchi :hap...chissa' !

La psdm una volta ha tinto i capelli di un colore molto appariscente

Matisse
19-09-16, 19: 54
Una volta per Carnevale mi sono spruzzata sui capelli uno spray colorante azzurro, ma finita la sfilata ho subito lavato i capelli.

La psdm non esce di casa senza la borsetta. (spero non mi risponda un uomo :bgg2)

Armandillo
19-09-16, 19: 59
La psdm non esce di casa senza la borsetta. (spero non mi risponda un uomo :bgg2)

Ed invece si :hap ma la domanda in un certo senso vale comunque, almeno per me, dato che non esco mai senza borsello da uomo di quelli piccoli che si mettono a tracolla e sul lavoro ho sempre un marsupio :sisi

La psdm sa che per un uomo portare il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni guidando spesso puo' a lungo andare comportare problemi alla schiena :sisi

Matisse
19-09-16, 20: 02
Non lo sapevo proprio, però credo sia più sicuro portarlo nel borsello perchè dalla tasca posteriore è più facile che cada o che venga "sfilato".

La psdm legge il giornale tutti i giorni.

Armandillo
19-09-16, 20: 13
No mai, preferisco la rete o i tg e poi mi faccio la mia idea

Alla psdm e' stata sottratta una cosa di valore

Matisse
19-09-16, 20: 36
Per fortuna no.

La psdm è esperto di pittura.

Armandillo
20-09-16, 19: 19
No ma mi piace
Tempo fa ho provato ma con risultati deludenti :sisi

La psdm se proprio dovesse scegliere un altro paese andrebbe a vivere in.....

Matisse
20-09-16, 19: 30
Sarei indecisa tra Olanda e Danimarca.

La psdm parla abbastanza bene una lingua straniera.

Armandillo
20-09-16, 19: 41
:bai Maty

No, conosco così così l'inglese

La psdm adora la cucina giapponese

Matisse
20-09-16, 19: 43
:bai Arma

No, preferisco la cucina nostrana.

La psdm mangia spesso la pizza.

Armandillo
20-09-16, 19: 58
:sisi proprio stasera

In casa la pizza piace a tutti quindi anche per una questione di tempo almeno due volte al mese compriamo pizza al taglio di vari gusti

La psdm non ha mai provato la pizza da scongelare

Matisse
20-09-16, 20: 58
Si, l'ho provata un paio di volte e non è male. Certo quella fresca e cotta nel forno a legna è un'altra cosa, però ripeto non è male nemmeno quella surgelata.

La psdm ha una predilezione per Papa Francesco.

Armandillo
21-09-16, 19: 43
Sono ateo quindi i preti non li sopporto ma questo Papa dice e soprattutto agisce saggiamente come qualsiasi umano dovrebbe fare ed essere d'accordo con quello che dice e' facile
Non una predilezione ma grande rispetto.

La psdm concorda con la frase di Marx: la religione e' l'oppio dei popoli

Matisse
21-09-16, 21: 37
Alla luce degli attentati compiuti in nome di una "religione" posso anche essere d'accordo.

La psdm si addormenta guardando la tv a letto.

Armandillo
22-09-16, 13: 47

Talvolta se sono parecchio stanco mi capita ma sul divano perche' a letto non guardo la tv

Alla psdm piace piu' un bagno che una doccia

Matisse
22-09-16, 13: 49
Preferisco il bagno nella vasca ma per comodità e velocità utilizzo più spesso la doccia.

La psdm usa il profumo.

Armandillo
22-09-16, 14: 08
Ne uso uno solo e ne metto pochissimo

La psdm non passerebbe mai alla cucina vegana

Matisse
22-09-16, 14: 18
No, mi piace mangiare di tutto.

La psdm beve un bicchiere di vino ai pasti.

Armandillo
22-09-16, 14: 22
Niente vino solo chinotto :bgg2

La psdm ama miscelare le bevande

Matisse
22-09-16, 14: 28
No, bevo solo acqua naturale.

La psdm è d'accordo con la decisione di non candidare Roma per le Olimpiadi.

Armandillo
22-09-16, 14: 41
Assolutissimamente si !!
Roma in questo momento e' degradata come mai ho visto :triste e dato che non ci si puo' fidare di coloro che a questo punto l'hanno portata e' meglio usare i soldi per altro.
Qualcuno dice che poteva essere una occasione per dare lavoro ma io gli credero' solo quando i "lor signori" restituiranno i soldi che ci hanno rubato !!!

La psdm non ha piu' fiducia nella politica...mi sa che questa e' facile :sisi

Matisse
22-09-16, 14: 48
Stò perdendo anche gli ultimi scampoli di fiducia che avevo.:triste

La psdm pensa che la corruzione non sia solo una piaga tipicamente italiana.

Armandillo
22-09-16, 14: 54
Non e' tipica nostrana ma assomiglia a quella di tanti stati sottosviluppati e questo forse e' peggio !
Ormai da decenni s'e' incancrenita ed e' difficile estirparla poiche' sarebbe necessaria una cura drastica che andrebbe ad intaccare interessi nascosti e privati di pochi :boh

La psdm pensa che tra 50 anni la razza umana sara' sull'orlo della catastrofe

Matisse
22-09-16, 14: 57
Visti i valori delle nuove generazioni penso anche meno!!

La psdm ha iniziato a lavorare prima dei diciotto anni.

Armandillo
22-09-16, 15: 04
No ho lavoricchiato, come si dice, contemporaneamente allo studio

La psdm non cambiera' a breve il suo avatar

Ad oggi :bai

Matisse
22-09-16, 15: 08
Ogni tanto lo cambio, quindi presto lo farò

La pdsm ama il lavoro che svolge.

:bai a più tardi

Armandillo
22-09-16, 17: 53
Quanti amano il proprio lavoro ?
Pochi credo, quelli piu' fortunati :boh

La psdm non sente la sveglia

Matisse
22-09-16, 18: 32
Di solito uso quella sul cellulare che è più "delicata" e la sento sempre.

La psdm, quando non deve andare al lavoro, dorme fino tardi.

iaia
23-09-16, 19: 23
No. Ho lasciato il lavoro, ma la maggior parte delle volte mi alzo prima delle 6.

La psdm come si sveglia prende il caffè

Matisse
23-09-16, 19: 50
No, il caffè lo bevo un po' più tardi.

La psdm fà colazione con latte e biscotti.

Armandillo
25-09-16, 12: 41

A casa non faccio colazione, fuori talvolta

La psdm al mattino non vuole ascoltare suoni, voci o rumori per almeno un'oretta

Matisse
25-09-16, 13: 04
Mi piacerebbe, ma abitando in un condominio che si affaccia sopra un parco frequentato da molte persone con i cani, è quasi impossibile.

La psdm qualche volta ha pensato di voler vivere su un'isola deserta.

Armandillo
25-09-16, 15: 34
Ognuno di noi talvolta ha bisogno di stare solo e l'isola deserta rappresenta in quel momento un sogno ma ci si deve accontentare di una stanza e questo magari puo' bastare :boh

La psdm qualche volta vorrebbe far sparire una o piu' persone con uno schiocco di dita !

Matisse
25-09-16, 19: 04
Come no!!

La psdm "odia" il lunedì.

Armandillo
26-09-16, 22: 23
Beh in effetti il lunedì per colpa dell'aumento del traffico e del lavoro che ricomincia lo considero pesante piu' o meno alla pari del venerdì che spesso per me prelude ad un sabato lavorativo :cry3

La psdm in cucina ha una serie abbondante di spezie d'ogni tipo

Matisse
27-09-16, 13: 22
Qualcuna la tengo, tipo pepe, peperoncino, curcuma, cannella e zenzero.

La psdm preferisce le crostate alla frutta rispetto alle torte con creme.

Armandillo
27-09-16, 19: 47

In genere mi piace di piu' il dolce "umido" quindi prediligo quello con creme e magari liquore :sisi

La psdm preferisce i mignon alle paste

Matisse
27-09-16, 20: 01
Si, ne posso assaggiare di più :ghgh

La psdm porta occhiali da vista.

Armandillo
27-09-16, 20: 13
Si e vari per varie distanze

La psdm dorme con una finestra sempre aperta, d'estate e di inverno

iaia
27-09-16, 22: 01
No, soffro di sinusite e l'umidità notturna mi è dannosa anche d'estate :triste

La psdm fa ginnastica ogni mattina appena si alza.

Matisse
27-09-16, 22: 36
No, la mattina mi ci vuole un po' per entrare in movimento.

La psdm ha il sonno leggero.

Andy86
27-09-16, 22: 50
Mmmm... credo dipenda da diversi fattori. Da quanto sono stanco in primis.
A volte è capitato che non riuscissero a svegliarmi manco con le cannonate, però anche più spesso mi è capitato di svegliarmi senza motivo o, raramente, di non riuscire a dormire.

Anche la psdm trova che il recente cambio di frequenze del 19 settembre sia passato abbastanza in sordina rispetto a certe pubblicità martellanti.
(Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD dal 19 Settembre anche sul digitale terrestre (http://www.maghreb-sat.com/forum/f151/rai-1-hd-rai-2-hd-rai-3-hd-dal-19-settembre-anche-sul-digitale-terrestre-92605.html))

Matisse
28-09-16, 13: 57
Si, me ne sono accorta solo quando ho acceso la Tv ed è apparso il messaggio di aggiornare la lista canali.

La psdm guarda più spesso i canali Rai che non i canali Mediaset.

Andy86
28-09-16, 17: 17
A dir la verità mi sa che guardo più spesso i canali sky. :m:

Forse è per questo che me ne sono accorto solo ieri sera. :ghgh

La psdm sa qual è l'uccello che non dice mai di si.

Armandillo
28-09-16, 19: 11
La psdm sa qual è l'uccello che non dice mai di si.

:shock e' un indovinello erotico ? :ghgh e comunque non ne ho idea !

La psdm invece sa che il caffe' "americano" contiene piu' caffeina di quello nostrano

Andy86
28-09-16, 19: 53
No Arma, non quel senso di uccello... :boh:mad:

È più che altro un gioco di parole, hai presente la città che manda via suo padre e quella dove non ci vuole andare nessuno?

Comunque vediamo se qualcuno ci arriva, altrimenti lo dico.

La psdm invece sa che il caffe' "americano" contiene piu' caffeina di quello nostrano

Non fatico ad immaginarlo visto come sono i loro caffè... :ghgh

La psdm adora gli asparagi, ma non li mangia per via della pipì.

Matisse
28-09-16, 21: 01
Mi piacciono gli asparagi e li mangio nonostante l'odore della pipì.

La psdm mi dirà la soluzione dei due indovinelli :sisi

iaia
28-09-16, 21: 41
Quello dell'uccello... mah, secondo me gli uccelli non parlano, quindi nessuno di loro dice sì.

La psdm mi dirà qual è l'altro indovinello, che io non l'ho trovato.

Andy86
28-09-16, 21: 43

Allora... l'uccello che non dice mai di sì è il fagiano (fa già no). :ghgh:bgg2

Gli altri due non ditemi che non li avete mai sentiti...

La città che manda via suo padre: Pavia (pà via).
La città in cui non vuole andare nessuno: Milano (mì là no).

Alla psdm non piacciono gli indovinelli. :tong2

Matisse
28-09-16, 21: 46
Mi piacciono ma a questi non ci ero arrivata :boh

La psdm gioca a Candy Crush Saga.

Andy86
29-09-16, 15: 56
Naaa... quella è robaccia. :bgg2

Io sono nato (videoluticamente) a pane e tomb raider (e shadowman, resident evil)... oggi giochi così non li fanno più. :triste

Edit: ho dimenticato la psdm... :ehmm

Se la psdm si trovasse su un'isola deserta con solo un coltello, un'arancia e un biglietto per il tram, saprebbe come tornare a casa.

Matisse
29-09-16, 18: 41
Penso proprio che morirei sull'isola deserta :ghgh

La psdm ha il piede pesante sull'accelleratore dell'auto.

Armandillo
29-09-16, 20: 14
No, pensa di non aver mai superato i 130kmh

Andy anche il mio era un gioco di parole :sisi, non volevo essere volgare, comunque quel tipo di indovinelli li odio :tap e preferisco quelli tipo: qual'e' il piu' grande imprenditore di manufatti in ghisa ? Tom Bino....oppure la piu' grande cuoca russa...Tatiana Cocimelova.... ah ah ah !

La psdm non sopporta queste battute di altri tempi

Andy86
29-09-16, 20: 30
Diciamo che sanno di vecchio, ma sono comunque divertenti.
Io sapevo quello del giapponese più brutto (Sonushito Nakagata).

A quello dell'isola deserta non ci arriva nessuno?

Alla psdm piacciono gli indovinelli logici tipo "la pecora, il lupo e il cavolo".

Matisse
29-09-16, 21: 04
No, perchè perdo subito la pazienza e lascio perdere.

La psdm risolve spesso i rebus.

iaia
01-10-16, 00: 11
No, i rebus non li so risolvere (anche se avevamo provato dei giochi simili, tempo fa, qui sul forum)
L'indovinello dell'arancia lo sapevo in seconda elementare, ora ricordo vagamente qualcosa sulla mezza arancia

La psdm ricorda il suo primo giorno di scuola

Andy86
01-10-16, 00: 41
L'indovinello dell'arancia lo sapevo in seconda elementare

È così vecchio?!?! :shock

Comunque era:

Taglio l'arancia e ottengo la vitamina, tolgo la vita e ottengo la mina, scoppio la mina e ottengo un trambusto, tolgo il busto e prendo il tram e (con il biglietto) vado a casa.

:bgg2

La psdm ricorda il suo primo giorno di scuola

Immagini vaghe, nulla più. Potrebbero anche essere del terzo o del quarto o di chissà cosa.

La psdm sa come ottenere quattro triangoli con sei fiammiferi (o stuzzicadenti).

Armandillo
01-10-16, 11: 37

Si lo so e anche quello e' vecchio :tong2

La psdm pensa che questo caldo quasi estivo sia un ennesimo segnale che la temperatura globale si sia innalzata

Andy86
01-10-16, 11: 56
Caldo? Qua al nord il caldo si sente solo sotto il sole, se stai all'ombra fa già frescolino.
Anzi, noi abbiamo già messo la copertina per la notte. :ghgh

Tra l'altro oggi è una giornata nuvolosa, e in casa sto bene con maniche e pantaloni lunghi.

La psdm vorrebbe vivere a Milano.

Armandillo
01-10-16, 12: 11
Ma che sei matto !! :ghgh :lol:

Scherzavo...Milano non la conosco e benche' la mia Roma l'abbiano mezza distrutta :furious almeno per il clima non c'e' possibilita' di paragone :boh
Qui solo il mattino presto fa fresco mentre il giorno si potrebbe andare al mare :sisi e non esagero

La psdm preferisce la pizza bianca con i fichi a quella con la mortazza (mortadella in romanesco)

iaia
01-10-16, 12: 24
Nemmeno dopo mesi di dieta strettissima nè l'una nè l'altra mi invogliano

La psdm soffre di vertigini

Armandillo
01-10-16, 12: 28
Vertigini, mal di testa e singhiozzo sono proprio le cose di cui non soffro e me ne felicito :sisi

La psdm e' rimasta affascinata dall'impresa della sonda Rosetta

Matisse
01-10-16, 13: 40
Si, conoscere lo spazio che ci circonda mi ha sempre affascinato.

La psdm pensa che ci siano altre forme di vita nell'universo.

Armandillo
01-10-16, 17: 21
Non pensarlo sarebbe presuntuoso :sisi dato che, come dicono gli scienziati, "vi sono piu' astri nel cielo che tutti i granelli di sabbia di tutte le spiagge del mondo messi assieme" :shock
Ovviamente non penso che per forza eventuali forme di vita siano paragonabili alla nostra così come non credo che possano esistere nel nostro sistema solare, ma fuori chissa' !

La psdm sa che a tutt'oggi non esiste prova che esistano alieni così come non esiste prova certa che vi sia stata vita sugli altri pianeti del nostro sistema

Andy86
01-10-16, 17: 26
Beh, ovvio.
Non sono né un fufologo, né un complottista.

La psdm crede nella teoria secondo cui le civiltà tendono ad autodistruggersi al raggiungimento dell'apice della tecnologia, e per questo nessuna civiltà ha mai incontrato quelle di altri pianeti.

Armandillo
01-10-16, 20: 46
Non conoscevo quella teoria ma ragionando con dei colleghi abbiamo ipotizzato una cosa del genere :sisi anche se definire "apice della tecnologia" non e' semplice poiche' questa e' in continuo sviluppo e prevederne un limite invalicabile, diciamo, non e' facile :boh
Io penso che una eventuale autodistruzione potrebbe essere legata di piu' a irriversibili alterazioni del clima.

La psdm pensa che la nostra intelligenza sia anche la nostra rovina

Matisse
02-10-16, 11: 46
Se non la usiamo in modo corretto si.

La psdm stà pensando che Marcella36 non posta da parecchio sul forum.

Armandillo
02-10-16, 19: 16
Purtroppo si :triste e mi mancano i suoi commenti perspicaci

La psdm pensa che il problema immigranti portera' l'Europa a chiudersi molto di piu'

Matisse
02-10-16, 19: 34
Direi proprio di sì, anche perchè a parole erano tutti pronti ad accogliere ma poi hanno chiuso le frontiere...

La psdm non è d'accordo sul fatto che la Germania voglia avere il "comando" dell'Europa.

Armandillo
02-10-16, 19: 49
Veramente non sono d'accordo che "questa" Europa si basi solo sulle banche e la finanza cosa che ha obbligato lo stato piu' virtuoso, la Germania, a dettare legge e ora lo scandalo, come da noi, ha colpito anche lì confermando quanto in effetti il collante europeo sia debole !!

La psdm vorrebbe un referendum sull'unione europea

Matisse
02-10-16, 20: 27
No, ma penso anch'io che la Germania e anche la Francia non debbano dettare legge.

La psdm invece vorrebbe questo referendum.

Armandillo
03-10-16, 19: 19
Beh visto che l'uscita della GB non sembra aver prodotto lo sfacelo che si ipotizzava credo sarebbe giusto interpellare il popolo.
La differenza con gli altri stati e' che qui da noi non sono seri....per non dire altro, ci siamo capiti !!

La psdm (doppia):

preferirebbe sempre programmi divertenti prima di coricarsi
oppure
soffre di insonnia se prima di coricarsi guarda un programma violento o molto triste

Matisse
03-10-16, 19: 51
Preferisco guardare qualcosa di divertente perchè, non sempre per fortuna, se vedo un film triste o violento il sonno tarda ad arrivare ed è più agitato.

La psdm ha già un televisore adatto per i futuri cambi di frequenza dei canali del digitale terrestre.

Armandillo
04-10-16, 18: 08
No, ho un televisore datato ma ho il decoder per l'alta definizione e comunque non lo adopero perche' la differenza tra alta e normale definizione e' proprio minima per il resto non mi posso permettere una tv di ultima generazione :boh

La psdm forse non sa che l'alta definizione della Rai o di Mediaset non sono paragonabili a quella di Sky

Matisse
04-10-16, 18: 23
Non ho Sky quindi non lo sapevo. In effetti la differenza tra visione normale e HD dei canali Rai e Mediaset è davvero minima.

La psdm vorrebbe avere un abbonamento a Sky o Mediaset Premium.

Armandillo
04-10-16, 18: 37
Non mi interessa.
Il calcio non lo seguo e mi piacciono solo i documentari e dato che Focus, Tv8 e Tv9 ne trasmettono mi accontento dell'attuale programmazione :sisi

La psdm pensa che il 90% dei canali italiani siano inutili

Matisse
04-10-16, 18: 41
Si, eliminerei subito tutti quelli che sono solo televendite....penso che ne rimarrebbero pochi di validi.

La psdm mi dirà se qualche volta guarda i cartoni animati.

Armandillo
04-10-16, 18: 43
Un tempo.
I cartoni animati di oggi, eccetto i film d'animazione che sono spettacolari, mi dicono nulla e sono legato, forse per eta' :hap, a quelli della Walt Disney e pochissimi altri.

La psdm pensa che il mio avatar rappresenti il top dei personaggi dei cartoni animati e non solo

Matisse
04-10-16, 18: 46
Paperino è uno dei miei preferiti, insieme a quello che ho scelto io come avatar.

La psdm stà pensando a cosa preparare per cena.

Armandillo
04-10-16, 19: 00
Paperino è uno dei miei preferiti, insieme a quello che ho scelto io come avatar.

Non mi ricordo il suo nome ma ricordo bene il suo ghigno beffardo :sisi

Stasera cena fredda con broccoli conditi e mozzarella

La psdm sa preparare buoni dolci

Matisse
04-10-16, 19: 05
Non mi ricordo il suo nome ma ricordo bene il suo ghigno beffardo :sisi

Si chiama Muttley, il cane che vuole la medaglia prima di salvare il suo (cattivo) padrone.

In realtà preferisco mangiarli i dolci, anche se quando li preparo non mi vengono male.

La psdm conserva qualche album di figurine di quando era ragazzino.

Armandillo
04-10-16, 19: 13
Hai toccato un punto debole :cry3
Quando ero giovane e stupido mi sono venduto 2 album che il collezionista nemmeno conosceva e che ora avrebbero avuto certo un valore...pazienza, errori di gioventu' :boh

La psdm colleziona qualcosa

Matisse
04-10-16, 19: 26
Ora nulla, ma da bambina avevo la collezione dei personaggi dei puffi che si trovavano negli ovetti di cioccolato.

La psdm ama leggere libri di storia.

Andy86
04-10-16, 21: 51
No, troppo duri, meglio un bel cuscino... ci si dorme lo stesso ed è più morbido. :lol:

Anche la psdm da piccolo/a preferiva le sorprese da montare a quelle da collezionare.

Matisse
05-10-16, 13: 13
Non ho mai avuto molta manualità quindi preferivo quelle già pronte :ghgh

La psdm legge ancora qualche fumetto.

Armandillo
05-10-16, 16: 43
E' da tanto tempo che non ne leggo ma se dovessi farlo opterei per un Topolino :sisi

La psdm ricorda molto bene uno dei regali di una passata Befana

Matisse
05-10-16, 19: 07
Da noi i regali li portava Santa Lucia e ricordo ancora una bambola che si chiamava Morbidella e che se le facevi solletico ai piedini si metteva a ridere.

La psdm prepara tutti gli anni l'albero di Natale e il presepio.

iaia
05-10-16, 19: 22
No, troppo lavoro... però ho ricamato un quadro con il presepe, (che alla fine lascio appeso tutto l'anno) e ho una riproduzione di una vetrata, fatta con cartoncino intagliato e con veline colorate, che avevo fatto per la scuola. Finite le feste le mie colleghe l'avrebbero buttato, ma avendoci lavorato tanto mi dispiaceva e anche se il materiale era di scuola me lo sono tenuto (nemmeno buttarlo avrebbe restituito il materiale)

La psdm si dedica all' "art & craft"

Matisse
05-10-16, 19: 54
No, ma mi piace.

La psdm ama lo stile di pittura naif.

Armandillo
07-10-16, 10: 42
Beh si, non l'adoro ma mi piace e in casa ho dei quadri batik in stile naif molto belli

La psdm ha una sua favola preferita

Matisse
07-10-16, 14: 14
La bella e la bestia

La psdm ha un film preferito.

Armandillo
08-10-16, 13: 01
Mmmmm....difficile dirlo ma all'istante potrei dire "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" :sisi

La psdm adora i film in b&n

Matisse
08-10-16, 15: 15
Preferisco il colore però mi piacciono molto alcuni classici in bianco e nero.

La psdm ama la fotografia.

Armandillo
09-10-16, 15: 08
:bai Maty e buona domenica

:sisi amavo ed amo la fotografia, una mia passione prima di quella per il pc

La psdm ha pranzato con le lasagne